GRUPPO LA VILLA: UN EVENTO A SOSTEGNO DEL MONDO ALZHEIMER


GRUPPO LA VILLA: UN EVENTO A SOSTEGNO DEL MONDO ALZHEIMER

GRUPPO LA VILLA: UN EVENTO A SOSTEGNO DEL MONDO ALZHEIMER

12 Marzo 2017

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Domenica 12 febbraio, presso la suggestiva location della Palazzina Liberty di Milano, si è tenuto l’evento “Non ti scordar di me”, organizzato dalla cooperativa Piccolo Principe Onlus, attiva da oltre 10 anni nell’erogazione di servizi gratuiti per il benessere dell’anziano.

L’evento, unico nel suo genere, è stato rappresentato da una Silent Disco for All, una “discoteca” in cuffia, rivolta a tutti: anziani, autosufficienti o soggetti deboli e affetti da Alzheimer, adulti e giovani. Una domenica pomeriggio (dalle 16 alle 22) in cui tutta la famiglia ha potuto ritrovarsi in un magnifico contesto ad ascoltare buona musica, ognuno secondo il suo gusto musicale, e interagire in un ambiente reso adatto anche per i soggetti più fragile.

Gruppo La Villa, vicino al mondo dell’Azheimer e delle categorie fragili, è stato tra gli sponsor sostenitori dell’evento ed ha peraltro omaggiato i propri ospiti dell’ingresso all’evento, In particolare delle strutture limitrofe come Rsa Leopardi (Villastanza di Parabiago), focalizzate sull’accoglienza di ospiti affette da Alzheimer.

L’iniziativa ha riscontrato un grande successo e ha visto riunite insieme tutte le generazioni in uno stesso spazio a ballare ritmi diversi… una bella emozione.

Il Gruppo La Villa conta in futuro di poter rafforzare questa bella collaborazione e si è già reso disponibile per offrire i propri spazi per l’organizzazione del prossimo evento dell’associazione.

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più