PENSIONATO SAN GIUSEPPE & RSA ALFIERI: GIORNATA INSIEME AL MARE!


PENSIONATO SAN GIUSEPPE & RSA ALFIERI: GIORNATA INSIEME AL MARE!

PENSIONATO SAN GIUSEPPE & RSA ALFIERI: GIORNATA INSIEME AL MARE!

28 Settembre 2016

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Mercoledi 28 settembre lo staff del Pensionato San Giuseppe di Quattro Castella (RE) ha organizzato una gita al mare per i propri ospiti, con la collaborazione di Rsa Alfieri, Lido di Camaiore (LU).

Gli ospiti del Pensionato sono partiti la mattina dividendosi in più mezzi e tra una sosta e l’altra sul percorso, hanno raggiunto gli amici di Lido di Camaiore intorno alle 12; ad attenderli, oltre alla calorosa accoglienza di tutti gli ospiti e lo staff di Rsa Alfieri, hanno trovato un gustoso pranzo fatto dalle cuoche della struttura, che li hanno coccolati con tante prelibatezze!

Dopo aver mangiato tutti insieme in un clima conviviale, i due gruppi hanno raggiunto insieme a piedi la spiaggia, dove hanno trascorso il resto della giornata tra passeggiate sul pontile, sole e anche bagni in mare!

La giornata è trascorsa tra relax e risate per tutti i partecipanti, ma anche tanta emozione, dato che alcuni ospiti non avevano mai visto il mare e/o non trascorrevano una giornata intera fuori dalla struttura da moltissimi anni e hanno manifestato un entusiasmo incredibile nei confronti di questa iniziativa.

Nel pomeriggio è stata organizzata una merenda nel giardino di Rsa Alfieri e dopo i saluti gli ospiti del Pensionato sono ripartiti alla volta di Quattro Castella, arrivando in struttura verso le 20. La loro giornata si è conclusa poi nel migliore dei modi, con una super cena a base di pizza e birra!

L’iniziativa è stata realizzata su grande richiesta degli ospiti del Pensionato, i quali già a giugno avevano trascorso una giornata simile, ed essendosi molto divertiti, avevano espresso allo staff la loro volontà di poterla riproporre. Gli operatori si sono attivati personalmente per accontentare la richiesta, mettendo a disposizione i loro mezzi privati e il loro tempo libero, confermandosi uno staff molto unito.

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più