VISITE IN CPB DANTE E ATTIVITÀ PER I PAZIENTI

Visite in CPB Dante

La quotidianità dei nostri Pazienti della Comunità Psichiatrica Dante prosegue, in attesa delle nuove modalità di Visita dei Familiari previste all’aria aperta! Giochi, cineforum di gruppo, sano movimento e spirito di comunità sono gli ingredienti per trascorrere le nuove giornate in Struttura.

Contatta La Struttura

#GruppoLaVillaInforma

Nuove modalità di visita e di ingresso in Cpb

Da maggio sono nuovamente possibili le visite in presenza attraverso prenotazione obbligatoria, nel rispetto della Circolare Ministeriale del 08 maggio 2021.
Torniamo ad abbracciarci in sicurezza!

Maggiori Info

Altre Modalità di incontro sicure

Visite Sicure

Visite Sicure

La Visite Sicure permettono ai familiari dei ragazzi di accedere all’interno della Comunità in modo del tutto sicuro, nel rispetto della sicurezza per tutti, da coloro che si incontrano al personale interno.

Visite all'Aperto

Visite all'Aperto

Con l’arrivo dell’estate abbiamo previsto l’introduzione di una nuova modalità di visita che si aggiunge alla Stanza Sicura all’interno dell’auditorium con il divisorio in plexiglass, dove il parente accede dopo aver svolto il triage nel cuore del piazzale posizionato all’ingresso della struttura, comodamente seduti ai tavolini con gli ombrelloni.


Attività speciali in sicurezza

Fisioterapia Individuale

Fisioterapia Individuale

La Fisioterapia prosegue, attraverso il consueto programma di rilassamento muscolare che prevedere l’alternanza tra esercizi e attività motoria di ginnastica dolce modulata e alternata tra ogni sessione.

Attività Cognitive

Attività Cognitive

Il Training Cognitivo ed il Team Building sono due momenti utili a stimolare il confronto, a conoscere sé stessi e a capire il proprio ruolo all’interno della Comunità. Le attività coordinate dallo Psicologo comprendono colloqui legati alla dimensione sociale ed emotiva. In altri casi i pazienti partecipano ad incontri condotti dallo psichiatra per affrontare insieme il percorso clinico, se necessario insieme ai propri parenti.

Attività Educative

Attività Educative

I Pazienti svolgono quotidianamente Attività Educative, utili a sentirsi parte di una Comunità: dal riordino degli ambienti interni in collaborazione con gli Operatori, passando dal giardinaggio ogni occasione è utile per ritagliarsi il proprio spazio e trovare le proprie attitudini.

Laboratori Creativi

Laboratori Creativi

Le Attività ludico-ricreative che allenano la mente sono da sempre un tassello importante per la quotidianità dei nostri pazienti e anche se rimodulate e in alcuni casi sostituite sono sempre motivo di grandi sorrisi e momenti molto istruttivi: i giochi di società in piccoli gruppi si alternano al karaoke, al calcio balilla ai quiz musicali e al cineforum in cui al termine del film il paziente è stimolato a commentare il tema che è stato scelto.

Vuoi Saperne di Più?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.