VISITE IN RSA BOTTICELLI E ATTIVITÀ PER GLI OSPITI

Visite in RSA Botticelli

Abbiamo predisposto un ambiente sicuro ed una figura dedicata allo svolgimento delle Visite dei Familiari perché alle attività fisioterapiche e ludico-cognitive non potevamo privare gli Anziani della Socialità. Oggi è possibile vedersi, e scambiarsi una carezza all’’interno della Stanza degli Abbracci ritrovando finalmente una quotidianità fatta di svago, stimolazione fisico-cognitiva e sorrisi.

Contatta La Struttura

#GruppoLaVillaInforma

Nuove modalità di visita e di ingresso in Rsa

Da maggio sono nuovamente possibili le visite in presenza attraverso prenotazione obbligatoria, nel rispetto della Circolare Ministeriale del 08 maggio 2021.
Torniamo ad abbracciarci in sicurezza!

Maggiori Info

Altre Modalità di incontro sicure

Stanza degli Abbracci

Stanza degli Abbracci

Le Visite dei Familiari si svolgono all’interno della Stanza degli Abbracci, coordinate dal Team di Struttura che ha un ruolo fondamentale durante gli incontri: gestisce le prenotazioni, supervisiona il corretto iter delle visite – nel rispetto della privacy, delle norme ma anche dell’ambiente stesso – e svolge il ruolo di facilitatore tra familiare e Ospite nel momento in cui quest’ultimo abbia, per esempio, difficoltà comunicative o uditive.

Videochiamate

Videochiamate

Proseguono le Videochiamate, come modalità alternativa alla Visita in Rsa. Un modo per mantenersi costantemente in contatto, ed avere una possibilità in più di salutarsi con la facilità offerta dal digitale.


Attività speciali in sicurezza

Fisioterapia Individuale

Fisioterapia Individuale

Le Attività di Fisioterapia individuali, diversificate in base alle singole esigenze dell’Anziano, consentono la turnazione degli Ospiti nel rispetto del distanziamento e dell’osservanza dei protocolli interni in materia di sicurezza.

Fisioterapia in Piccoli Gruppi

Fisioterapia in Piccoli Gruppi

Oltre alla Fisioterapia Individuale abbiamo favorito la graduale ripresa delle attività in piccoli gruppi, ma senza il coinvolgimento di strumenti e macchinari evitando il contatto prolungato degli stessi oggetti tra più persone.

Laboratori Creativi

Laboratori Creativi

Le attività in struttura continuano grazie a una rimodulazione degli spazi e seguono un rigido protocollo anti-Covid: ogni giorno vengono proposti, oltre ai percorsi di animazione per una quotidianità vivida e ricca di stimoli attraverso il piano redatto dall’Animatore.

Laboratori Mnemonici

Laboratori Mnemonici

Tutte le attività di Stimolazione Cognitiva si svolgono coinvolgendo piccoli gruppi di lavoro, evitando lo scambio di oggetti condivisi, preferendoli monouso: Ogni giorno tante attività ricreative-relazionali come musica, sessioni di racconto e stimolazione mnemonica.

Giochi Sociali

Giochi Sociali

Non solo Stimolazione Cognitiva, perché ad un piano attento ed organizzato sulla base del mantenimento delle funzioni cognitive dell’Ospite deve sempre corrispondere il divertimento: Gli Anziani si intrattengono con tanti Giochi sociali, tra cui la Tombola.

Vuoi Saperne di Più?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.