VISITE IN RSA PASCOLI E ATTIVITÀ PER GLI OSPITI

Visite in RSA Pascoli

RSA Pascoli ha previsto un ricco piano di intrattenimento per tutti gli Ospiti della Struttura, nel rispetto delle misure anti-Covid, ma tenendo necessariamente conto della tipologia di Ospiti presenti, dei loro bisogni e delle loro preferenze. Per questo motivo le modalità di Visita dei Familiari sono aumentate e ciascuno può svolgere le attività individualmente e in piccoli gruppi con l’obiettivo di tornare a rivivere come un tempo.

Contatta La Struttura

#GruppoLaVillaInforma

Nuove modalità di visita e di ingresso in Rsa

Da maggio sono nuovamente possibili le visite in presenza attraverso prenotazione obbligatoria, nel rispetto della Circolare Ministeriale del 08 maggio 2021.
Torniamo ad abbracciarci in sicurezza!

Maggiori Info

Altre Modalità di incontro sicure

Visite al Vetro

Visite al Vetro

La modalità di Incontro in Rsa che abbiamo sperimentato ha riportato il sorriso tra i nostri Anziani: le Visite al Vetro con la presenza dell’interfono permettono al parente di rimanere all’esterno, accedendo direttamente dal giardino e di incontrare il proprio Anziano del tutto in sicurezza.

Videochiamate

Videochiamate

Rsa Pascoli ha voluto lasciare invariato il piano previsto nei mesi scorsi per le Videochiamate in Rsa, permettendo a ciascun familiare di entrare in contatto con il personale di Struttura e con gli Anziani attraverso un appuntamento che aiuta a non perdere mai la relazione durante la settimana.


Attività speciali in sicurezza

Fisioterapia Individuale

Fisioterapia Individuale

La Fisioterapia viene svolta individualmente, permettendo a tutti gli Ospiti di dare regolarità al proprio piano riabilitativo o agli esercizi previsti. Un’attività seguita direttamente dal personale al piano o in camera per gli Anziani allettati che hanno difficoltà di movimento.

Fisioterapia in Piccoli Gruppi

Fisioterapia in Piccoli Gruppi

La Fisioterapia in piccoli gruppi permette di ritrovarsi all’interno di una giornata che alterna momenti di svago a percorsi utili a corpo e mente. Gli Ospiti si ritrovano all’interno della palestra o ai piani, supervisionati nei loro esercizi con attrezzi prontamente sanificati ad ogni utilizzo.

Stanza Multisensoriale

Stanza Multisensoriale

Gli Ospiti affetti da decadimento cognitivo trascorrono il tempo libero all’interno della Stanza Multisensoriale, ambiente controllato, luogo sereno dove gli Ospiti si sentono al sicuro e non minacciati come all’interno di ambienti comuni dove sono presenti rumori e si sentono sopraffatti.

Doll Therapy

Doll Therapy

Gli Ospiti si intrattengono con la Doll Therapy, svolta individualmente e ciascuno con la propria bambola favorendo la riduzione dello stato di agitazione, dell’aggressività, e contribuendo alla dimensione affettiva personale.

Lettura del Giornale

Lettura del Giornale

Rsa Pascoli ha predisposto un piano programmato per i Laboratori Cognitivi. Tra questi la lettura del giornale e il cruciverba per gli Ospiti autosufficienti.

Giochi Sociali

Giochi Sociali

Non solo mantenimento delle funzioni cognitive, ma anche svago grazie ai giochi previsti in base agli interessi della giornata. Un esempio? La Tombolata, attività utile non soltanto a divertirsi, perfetta per aumentare la concentrazione, aiutare la tranquillità e aumentare il senso di appartenenza.

Vuoi Saperne di Più?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.