VISITE IN SRP1 TIZIANO E ATTIVITÀ PER GLI OSPITI

Visite in SRP1 Tiziano

La quotidianità dei nostri Pazienti della Struttura Residenziale Psichiatrica Tiziano prosegue, Videochiamate con gruppi psicoterapeutici tra parenti, psicologi e pazienti e tanti Laboratori in cui i nostri ragazzi si esprimono e vivono la comunità insieme, ogni giorno alle prese con nuovi stimoli, aspettando la nuova stagione delle Visite Sicure all’Aperto!

Contatta La Struttura

#GruppoLaVillaInforma

Nuove modalità di visita e di ingresso in Srp1

Da maggio sono nuovamente possibili le visite in presenza attraverso prenotazione obbligatoria, nel rispetto della Circolare Ministeriale del 08 maggio 2021.
Torniamo ad abbracciarci in sicurezza!

Maggiori Info

Altre Modalità di incontro sicure

Visite all'Aperto

Visite all'Aperto

Durante l’estate riprenderemo le Visite sotto al gazebo nel nostro giardino. L’installazione di una postazione con plexiglass, la presenza di un educatore e l’utilizzo dei DPI permetterà ai familiari di rivedere da vicino tutti i pazienti.

Videochiamate

Videochiamate

Le Videochiamate proseguiranno con gruppi psicoterapeutici tra parenti, psicologi e pazienti, come ad oggi senza nessuna variazione, nell’ottica di proseguire con una modalità di contatto facile e veloce.


Attività speciali in sicurezza

Fisioterapia in Piccoli Gruppi

Fisioterapia in Piccoli Gruppi

I nostri ragazzi si sono mantenuti in allenamento con sane passeggiate all’interno del bosco adiacente alla Struttura, mantenendo viva una delle attività preferite

Attività Cognitive

Attività Cognitive

La Stimolazione Cognitiva si intreccia con le attività non farmacologiche e dalla grande valenza terapeutica: Laboratori Musicali, preparazione del giardino, letture, giochi e il gruppo di ascolto “parliamone” con Psicologa, medico psichiatra ed educatore “Parliamone” aiutano ad esprimersi e a raccontare le emozioni della settimana; alternandosi alle attività manuali e comportamentali.

Attività Educative

Attività Educative

La Attività Educative sono la base della vita in comunità. Imparare ad avere consapevolezza di ciò che ci sta intorno ed educare il gruppo è uno degli obiettivi dei percorsi che rendono protagonisti i nostri pazienti. Un esempio? La produzione delle norme di sicurezza anti-Covid con l’aiuto degli Operatori che hanno coinvolto i ragazzi nella produzione del materiale nell’apprendimento dei comportamenti.

Laboratori Creativi

Laboratori Creativi

Tutte le attività che coinvolgono i nostri pazienti si svolgono in piccoli gruppi, così come i tantissimi Laboratori creativi che arricchiscono le nostre giornate, aiutando i ragazzi a mantenere vive le loro passioni.

Vuoi Saperne di Più?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.