Buon compleanno CRA Pensionato San Giuseppe: 50 (+1) anni di attività

5 giorni di eventi nella CRA di Quattro Castella, e un compleanno ultracentenario.


6 Maggio 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Buon compleanno CRA Pensionato San Giuseppe: 50 (+1) anni di attività

A partire da lunedì 9 maggio, 5 giorni di eventi e celebrazioni per onorare un traguardo importante: il compleanno di CRA Pensionato San Giuseppe (RE) che festeggia 50 anni di attività.
In realtà, la Residenza venne fondata nel 1971, 51 anni fa: causa Covid-19, però, l’anniversario è slittato nell’anno in corso.

Il programma di questi 5 giorni di eventi

I festeggiamenti di compleanno di CRA Pensionato San Giuseppe – struttura del Gruppo sita a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia – per i suoi primi 50 (+1) anni avranno inizio lunedì 9 maggio, con una cerimonia istituzionale che vedrà la partecipazione del Sindaco di Quattro Castella e del Parroco, assieme ai rappresentanti del Distretto di Reggio Emilia, della Protezione Civile e della Croce Rossa, del Dipartimento di Cure Primarie dell’ASL di Reggio Emilia e delle USCA – Unità Speciali di Continuità Assistenziale – e la farmacia del paese matildico.

Non sarà il solo compleanno da celebrare: perché, sempre il 9 maggio, sarà l’occasione per i festeggiamenti ufficiali dei  100 anni della nostra Ospite Ilde, compiuti lo scorso 17 aprile.

Nei giorni a seguire, poi, lo staff della struttura ha organizzato spettacoli ed eventi musicali diffusi nei vari reparti, animati sia dal team interno, dai suoi Ospiti, che da associazioni ed artisti del territorio.
Ci sarà spazio anche per la golosità: tra aperitivi e merende, la cucina interna di CRA Pensionato San Giuseppe offrirà dei sacchetti monoporzione di deliziosi finger food a chi sarà in visita.

Un evento ideato  per garantire, sempre e comunque, il rispetto delle norme anti-contagio e la massima incolumità di tutti. Sfruttando gli spazi indoor e il rigoglioso giardino, la Struttura desidera anche celebrare la tanto attesa ripartenza e la riapertura verso il territorio e verso le famiglie degli Ospiti.

50 (+1) anni di attività e 100 candeline per la Sig.ra Ilde

A Quattro Castella i festeggiamenti quest’anno saranno doppi: non si celebra solo il compleanno di Cra Pensionato San Giuseppe ma anche lo spegnimento della centesima candelina per un’Ospite della struttura, la  Sig.ra Ilde, che si svolgerà in concomitanza con  il ricco programma di attività previsto per la settimana. All’evento saranno presenti anche i familiari, che potranno condividere con lei questa gioia. La nostra Ospite sarà ovviamente accompagnata anche dagli altri Residenti della Struttura che spengeranno insieme le candeline della torta preparata dal nostro personale interno.

Il Gruppo la Villa augura un felice compleanno alla nostra Ospite Ilde e a tutto il team di CRA Pensionato San Giuseppe per il grande traguardo raggiunto!

Per restare informato sull’evento, segui l’aggiornatissima pagina Facebook della Struttura!

 

Guarda le foto della settimana di festeggiamenti!

compleanno-50-anni-CRA-pensionato-locandina