Un confronto sulla Vaccinazione anti Covid-19 in Rsa

Una tavola rotonda alla presenza della Dott.ssa Maiani


10 Febbraio 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Un confronto sulla Vaccinazione anti Covid-19 in Rsa

Giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 17:00, si terrà il webinar gratuito Covid-19 e vaccinazione: quali obblighi per il datore di lavoro e per il lavoratore?

L’incontro, organizzato da Confcommercio Salute, Sanità e Cura vedrà la presenza della Dott.ssa Barbara Maiani, Direttore risorse umane del Gruppo La Villa in qualità  di Responsabile Nazionale Relazioni Sindacali dell’associazione di categoria.

Vaccinazione in Rsa: il rapporto tra datore di lavoro ed il dipendente

La Campagna di Vaccinazione promossa dal Ministero della Salute non prevede l’obbligatorietà. La discrezionalità che ne consegue, e la scelta personale che ognuno assume, ha posto da subito molti interrogativi. Una riflessione che ha coinvolto le Strutture Socio-Sanitarie e le Aziende che operano nel settore in tema di doveri contrattuali del datore di lavoro verso i propri dipendenti e verso coloro che usufruiscono dei Servizi. Ecco che Covid-19 e vaccinazione: quali obblighi per il datore di lavoro e per il lavoratore? diventa un’occasione per analizzare i risvolti normativi e le soluzioni operative nella gestione delle campagne vaccinali all’interno delle realtà socio sanitarie, che in alcuni contesti regionali sono in procinto di avviarsi ed in altri volgono ormai al termine.

Un dibattito attuale al quale prenderanno parte autorevoli esponenti in ambito accademico e del settore:

Relatori:

  • Giuliano Cazzola – Giuslavorista, saggista in materia di lavoro e welfare, già parlamentare e docente universitario – Relatore
  • Barbara Maiani Responsabile nazionale relazioni sindacali Confcommercio Salute, Sanità e Cura

Moderatore:

  • Prof. Francesco Basenghi – Ordinario di diritto del lavoro, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Il confronto verrà aperto dall’introduzione del Dott. Luca Pallavicini Presidente Nazionale Confcommercio Salute, Sanità e Cura

 

L’evento si pone l’obiettivo di porre l’attenzione su un tema sensibile, ma dal grande impatto sociale che coinvolge tutta la sfera dei servizi socio-assistenziali. L’emergenza Covid-19, in considerazione della traiettoria che abbiamo osservato sino ad oggi dal punto di vista sanitario e sociale  sta sfidando le realtà a difesa delle categorie fragili, pubbliche e private. Le conseguenze ed i riflessi sulla capacità di proteggere i ricoverati e garantire le cure necessarie muoverà la tavola rotonda di giovedì 18 febbraio 2021.

Come prendere parte all’evento?

Per partecipare all’evento è sufficiente iscriversi all’indirizzo mail: [email protected].

Da lunedì 22 febbraio il Webinar è disponibile sul canale YouTube di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.

 

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo e vuoi conoscere meglio i servizi delle nostre RSA?

    Seleziona provincia di interesse