Cra Pensionato San Giuseppe: una lettera per il personale di struttura


Cra Pensionato San Giuseppe: una lettera per il personale di struttura

Cra Pensionato San Giuseppe: una lettera per il personale di struttura

Le parole dei figli di una nostra ospite, che vogliamo condividere con voi

5 Agosto 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Oggi abbiamo il piacere di pubblicare un emozionante contenuto indirizzato ai Centri per i disturbi cognitivi dell’adulto del territorio Ausl di Reggio Emilia, distretto di Guastella, dove viene citata anche la nostra Cra Pensionato San Giuseppe di Quattro Castella, Reggio Emilia.

 

I figli della Sig.ra Maria Teresa, affetta da Alzheimer da più di 8 anni e che abbiamo avuto il piacere di avere come ospite presso la nostra struttura di Quattro Castella,  hanno voluto ringraziare tutte le strutture, enti e  associazioni del territorio che in questo lungo tempo hanno dato sostegno alla propria madre, prendendosene cura nel viaggio più difficile della sua vita.

Nella lettera che hanno scritto, usando parole semplici ma profonde, i ringraziamenti vanno anche alla nostra struttura, Cra Pensionato San Giuseppe (RE), che ha accolto la Sig.ra Maria Teresa all’interno del proprio nucleo Demenze, dove il nostro personale le ha rivolto cure e attenzioni per tutto il tempo di permanenza.

Ed è proprio allo staff assistenziale e infermieristico, che i figli hanno rivolto il loro grazie, usando parole che ci fanno riflettere e ci rendono orgogliosi “…che hanno dimostrato alte competenze assistenziali e umanizzazione delle cure, con l’obiettivo di curare la persona e non la malattia”. Mettere la persona al centro del nostro mondo è da sempre tra i nostri principali valori.

A nome di tutto il Gruppo La Villa mandiamo quindi un abbraccio a loro, che vogliamo non soltanto ringraziare, ma ai quali vogliamo ricambiare l’affetto e rinnovare la vicinanza in un percorso difficile che impegna molti caregiver.

 

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più