Gli Eventi di Maggio di RSA & Villa Alfieri

Sette nuovi appuntamenti dedicati allo svago dei nostri anziani!


28 Aprile 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gli Eventi di Maggio di RSA & Villa Alfieri

Continuano gli eventi di primavera presso RSA Alfieri (LU) con un nuovo programma per il mese di maggio dedicato alla Socialità dei nostri Ospiti. A partire da mercoledì 4 maggio, per tutto il mese la nostra struttura di Lido di Camaiore darà vita a tante attività che vedranno i nostri Anziani protagonisti.

Il programma di Maggio, 7 eventi dedicati agli Ospiti

Senza dimenticarci la doverosa attenzione per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, quello di maggio sarà un mese dedicato alle attività ricreative e alle celebrazioni, per continuare il percorso verso una ritrovata Socialità e regalare momenti di svago tanto amati dai nostri Ospiti.

Quale miglior occasione della Giornata mondiale della risata, a cui è dedicato il primo appuntamento, per iniziare con un sorriso il programma di eventi organizzato dalla nostra RSA & Villa Alfieri; si prosegue poi celebrando le mamme e le infermiere,  che ogni giorno si prendono cura degli altri, per poi dedicarsi ad eventi culturali e ludici. Chi vincerà l’ambito torneo di Burraco?

L’Ospite è il protagonista

RSA & Villa Alfieri, come tutte le nostre Rsa sul territorio,  pone il benessere della persona al centro del proprio operato, cercando di far sentire gli Ospiti importanti e partecipi del ricco e vario programma di animazione proposto.  Attività e momenti conviviali che guardano alle abitudini degli Ospiti, ai loro gusti e a ciò che più li emoziona. Occasioni per stimolare le singole potenzialità degli Anziani, lasciando che trovino spazio nelle attività di  gruppo, condividendole con i propri compagni.  Allo stesso modo, questi momenti di convivialità diventano un valido modo per consolidare il senso di comunità e approfondire la conoscenza di se stessi e degli altri, il tutto all’insegna del buon umore, della buona compagnia e del divertimento!

In attesa che gli eventi in struttura possano essere nuovamente vissuti insieme all’affetto dei familiari,  nel rispetto delle normative anti-Covid, la struttura prosegue con tante attività per rendere la vita in Rsa stimolante e serena!

Vuoi restare aggiornato sugli eventi della Residenza? Segui l’aggiornatissima pagina Facebook di Rsa & Villa Alfieri! 

 

Il Gruppo La Villa ringrazia RSA & Villa Alfieri per le iniziative organizzate!

 

eventi-maggio-2022-rsa-villa-alfieri