Evento il 12 maggio a RSA & Villa Alfieri per dire “grazie” dell’impegno profuso durante la pandemia

Un'aperitivo speciale di ringraziamenti verso le istituzioni e il territorio.


6 Maggio 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Evento il 12 maggio a RSA & Villa Alfieri per dire “grazie” dell’impegno profuso durante la pandemia

È arrivato il momento di guardarsi indietro, a quanto fatto in questi due anni di emergenza, e quello che emerge è un grande senso di responsabilità e solidarietà che ha unito un  territorio per affrontare insieme le difficoltà a cui nessuno era preparato. Un evento,  il 12 maggio a RSA & Villa Alfieri (LU) , dedicato proprio all’emergenza Covid, creando un’occasione per dire finalmente “grazie” alle istituzioni e al territorio che hanno dimostrato vicinanza, solidarietà e partecipazione.

Il programma dell’evento a RSA & Villa Alfieri: un aperitivo tra racconti e testimonianze

L’evento del 12 maggio a RSA & Villa Alfieri,  comincerà alle ore 18:30 con un aperitivo nel giardino della struttura, e proseguirà poi con interventi e racconti di personalità della politica e dell’amministrazione che hanno sostenuto le strutture durante il difficilissimo periodo della pandemia. Parteciperanno all’evento il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo La Villa Ing. Carlo Iuculano; il Direttore USL Toscana Nord-Ovest Dott. Alessandro Campani; il Sindaco di Camaiore Dott. Alessandro del Dotto; il Sindaco di Pietrasanta Dott. Alberto Stefano Giovannetti e il Senatore Dott. Massimo Mallegni. Da confermare la presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, a cui è stato esteso l’invito.

Una serata comunque informale che nasce dal senso di unione di tutti gli attori che hanno fatto la loro parte attraverso interventi in campo sanitario, forniture e tante attività organizzate a favore della collettività e degli anziani di tutta la zona, non solo della nostra RSA.

L’esperienza di RSA & Villa Alfieri

La nostra struttura di Lido di Camaiore (LU), è stata colpita dalla pandemia come tante Rsa in Italia, ma ha saputo unire, nonostante le distanze, Ospiti e familiari: prima con le videochiamate, e poi con momenti e strutture dedicate agli incontri in persona, come la “Stanza degli Abbracci” e la “Stanza degli Incontri”. Un grande lavoro di squadra di tutto il personale assistenziale, di animazione e medico, che ha saputo instancabilmente intervenire e cercare di mantenere la quotidianità degli anziani quanto più serena possibile.
L’emergenza non è ancora del tutto superata, ma la stiamo vincendo, grazie alla grande professionalità e a quel senso di unità e collaborazione che ha dato vita a questo evento. E allora è proprio arrivato il momento di dirsi “grazie”!

Le parole di Alessandra Fambrini, Responsabile di Struttura

“ Questo incontro nasce da una promessa che abbiamo fatto a tutti coloro che ci hanno supportati durante la dura battaglia al Covid-19, in particolar modo nella prima ondata: una serata in cui l’istituzione sarà presente, ma dove la formalità può essere accantonata. Perché questo aperitivo, e questo scambio, sarà finalmente quel momento tanto atteso in cui guardarci negli occhi e ringraziarci, reciprocamente, del grande lavoro di squadra. Ombrelloni, gazebo, il nostro giardino lato mare, un aperitivo e tranquillità: così potremo anche parlare di tutto il lavoro di tessitura con il territorio, dei contributi promulgati con continuità, delle tante attività a favore della collettività e degli anziani di tutta la zona, non solo della nostra RSA.

 Una serata che nasce, come dicevo poco sopra, dal senso di unione e da una promessa che ci eravamo fatti, appena la pandemia è cominciata, quando dicevamo “ce la faremo”, quando avvertivamo un senso di sconforto e di pericolo forti: quello di vederci e passare tempo tutti insieme, non appena ci saremmo potuti lasciare l’emergenza alle spalle. 

Un’emergenza che c’è ancora, a tratti, ma che stiamo vincendo: perché possiamo contare sempre su unità e collaborazione, oltre che su strumenti e prontezza.”

 

Il Gruppo La Villa ringrazia Rsa & Villa Alfieri per le iniziative in programma ed augura a tutti gli Ospiti buon divertimento!

 

Dove seguire gli aggiornamenti di questo evento? Come sempre all’interno della pagina Facebook della Struttura!

 

evento-rsa-alfieri-12-maggio-programma