Febbraio all’Alfieri: Carnevale e altri eventi in Rsa

Sogni, speranze e desideri. Ecco il Carnevale dell'Alfieri!


3 Febbraio 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Febbraio all’Alfieri: Carnevale e altri eventi in Rsa

Il mese di Febbraio a RSA & Villa Alfieri è ricco di appuntamenti ed iniziative. Febbraio all’Alfieri è il calendario di iniziative ludiche e ricreative organizzate dallo staff della nostra struttura di Lido di Camaiore (LU) per coinvolgere e rendere protagonisti i propri Ospiti. Divertimento, musica e amore, questi i principali ingredienti. Scopriamo insieme il programma!

Gli eventi di Febbraio all’Alfieri

Ci siamo ormai lasciati alle spalle le festività invernali, ma anche a febbraio non mancano le occasioni per organizzare simpatiche attività conviviali che sappiano riunire e stimolare i nostri amati Anziani. Come sempre il piano di animazione si arricchisce in base alle ricorrenze del mese e agli eventi del territorio.

Il primo appuntamento è dedicato ai golosi e tutti gli amanti della Nutella! Sabato 4 febbraio ricorre la Giornata mondiale della Nutella e a RSA & Villa Alfieri la celebrano nel modo migliore possibile: una golosa merenda a base di pane e Nutella.

Febbraio l’Italia si concentra per una settimana sul principale evento canoro nazionale: il Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Anche i nostri Anziani e gli Operatori non saranno da meno e martedì 7 febbraio si esibiranno in residenza con un ospite speciale.

Il pomeriggio di Lunedì 13 febbraio un’attività tanto semplice, quanto significativa riporterà gli Ospiti ad una vecchia tradizione di vita quotidiana: merenda in centro a Camaiore “come una volta”.

Il 14 febbraio è il giorno degli innamorati, e anche a RSA & VIlla Alfieri si festeggia San Valentino celebrando l’Amore in tutte le sue forme e a tutte le età.

Il giorno successivo, la corale e il corpo di ballo della residenza si esibiranno per una giornata dedicata alla musica che farà compagnia a tutti gli Ospiti e gli operatori e regalerà loro momenti di svago e divertimento.

Arriva poi il momento del protagonista di questo mese: il Carnevale! Giovedì grasso, il 16 febbraio, gli Ospiti si mettono in gioco con la pentolaccia. Martedì 21 invece, martedì grasso, è tempo del tradizionale grande ballo in maschera, che sicuramente saprà infondere in tutti gli Ospiti la gioia dello spirito carnevalesco!

L’ultimo appuntamento in calendario è fissato per giovedì 23 febbraio, per celebrare i compleanni di tutti i nati del mese con una grande festa, torte e candeline da spegnere!

Come avete letto, anche febbraio è un mese ricco di eventi in calendario che sicuramente contribuiranno ad allietare le giornate degli Ospiti di RSA & Villa Alfieri, regalando esperienze ed emozioni sempre diverse.
Ogni attività viene organizzata per stimolare la partecipazione attiva degli Ospiti, un coinvolgimento che spesso parte dall’organizzazione e la preparazione degli eventi, offrendo loro momenti di convivialità che possono essere divertenti come le feste di carnevale, o più emozionanti come quella di San Valentino.

Seguite lo svolgimento degli eventi e restate sempre aggiornati sulle attività di RSA & Villa Alfieri sulla pagina Facebook della Struttura!

FEBBRAIO ALL ALFIERI-2023-CARNEVALE