Festa per i 102 Anni della Sig.ra Eugenia Teresa

Compleanno in Famiglia per la nostra Ospite di Rsa Villa Angela


22 Novembre 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Festa per i 102 Anni della Sig.ra Eugenia Teresa

Rsa Villa Angela (MS) festeggia la Sig.ra Eugenia Teresa, Ospite della Struttura di Bagnone che nella giornata di venerdì 19 novembre ha compiuto 102 Anni! Un evento al quale hanno partecipato il figlio, il nipote e la nuora insieme alle istituzioni del territorio con alcune sorprese speciali per tutto il pomeriggio nel rispetto delle norme anti-Covid.

La Festa per nostra Ospite ultra centenaria

La Festa di venerdì 19 novembre si è svolta in un clima emozionante e pieno di allegria, in compagnia della famiglia e dell’Assessore del comune di Zeri nel quale Eugenia Teresa è nata, oltre a tutto lo Staff e agli Ospiti di Rsa Villa Angela. Un momento condiviso insieme e dedicato alla nostra Ospite ultra centenaria alla quale le cuoche hanno preparato una grande torta e un generoso buffet.

Lucia Verni, Responsabile di Struttura di Rsa Villa Angela racconta:

“La Signora Eugenia la mattina non voleva festeggiare, poi durante la festa era molto soddisfatta anche per i fiori che le abbiamo regalato, e soprattutto per la vicinanza dei suoi cari e la pergamena del Comune con gli auguri della sua Comunità di Zeri. Continuava  a ripetere che vuole arrivare a 105 anni. Molto soddisfatta della torta preparata in struttura ha gradito anche lo zucchero filato che non aveva mai assaggiato e del quale si è stupita per la dolcezza… come portare un bambino al negozio di dolci. Ci ha ringraziato tanto.”

Il racconto del Nipote sulla vita delle propria Nonna

Eugenia Teresa è una donna di altri tempi, lavoratrice instancabile legata alla propria famiglia. Il Nipote racconta di una donna saggia e piena di vita divisa tra la vita di campagna – nella piccola frazione di Caghè comune di Zeri – e la città dopo il trasferimento a Genova per lavorare come bambinaia. Nonna Eugenia non si è mai fermata, e dopo il rientro nel proprio paese Natale ha ripreso il lavoro nei campi come allevatrice di pecore e mucche, fino al 2002 alla veneranda età di 83 anni quando ha deciso di dedicarsi alla casa. Oggi, nella Rsa è attiva nella quotidianità della Struttura, frenata soltanto da qualche acciacco, ma lucida e con una memoria di ferro che le permette di essere perfettamente integrata nel contesto della comunità.

Il Gruppo La Villa augura un felice 102° compleanno alla nostra Ospite Eugenia Teresa e ringrazia lo Staff per l’organizzazione delle festa.

 

Dai uno sguardo alle foto della Festa! Dove? All’interno della pagina Facebook di Rsa Villa Angela!