Festa dei Nonni di Rsa Castello di Stazzano

Biscotti e Musica a volontà per festeggiare i nostri Ospiti


30 Settembre 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Festa dei Nonni di Rsa Castello di Stazzano

Sabato 2 ottobre 2021, in occasione della Festa dei Nonni, la nostra Rsa Castello di Stazzano (AL) ha voluto dedicare una giornata speciale ai propri Ospiti. 

Musica, divertimento e buon cibo accompagneranno i nostri Anziani in occasione di una giornata nazionale dalla grande importanza sociale che vuole celebrare i nonni nell’appuntamento nazionale a loro dedicato. Partenza prevista per le ore 15.00, per tutta la durata del pomeriggio fino alla cena.

La Festa dei nonni di Stazzano

La Festa dei Nonni di Stazzano sarà accompagnata dalle note della fisarmonica di Fabio, musicista presente all’evento pronto ad accogliere le esigenze musicali di tutti coloro che avranno piacere di esibire le proprie doti canore o di concedersi qualche passo di ballo. Intrattenimento garantito, ma al quale è sempre doveroso accompagnare qualche sfizio.

Per questo motivo le cuoche dedicheranno la mattina alla preparazione dei biscotti, pronte per l’infornata del primo pomeriggio gustandoli tutti insieme a tavola.

L’importanza del 2 ottobre

La Festa dei Nonni ricopre un’importante funzione sociale. I nostri Anziani sono la nostra memoria, il ricordo di tempi lontani e l’esempio di una saggezza ormai difficile da ritrovare ai giorni nostri. L’esempio di Rsa Castello di Stazzano dimostra che abbiamo a cuore le loro esigenze, cercando ogni giorno di soddisfare le loro passioni per regalargli il sorriso che meritano.

Oltre ad Rsa Castello di Stazzano sono tante le strutture che che hanno voluto omaggiare i nonni con una dedica al ruolo nella nostra società. in alcune Rsa vengono preparate gustose merende, mentre in altre si trascorre il pomeriggio leggendo gli scambi epistolari con i bambini delle vicine scuole.

Attività diversificate che tengono conto dei progetti e delle iniziative intraprese dal Piano di Animazione. Una di queste il Progetto una Vita da Raccontare, dove i nostri Anziani si raccontano in video attraverso il ricordo di alcuni episodi legati ai loro affetti familiari e alle loro store passate!