Gennaio all’Alfieri: i primi eventi del nuovo anno in Rsa

Arriva la Befana a RSA & Villa Alfieri, ma anche feste a tema, concerti, compleanni e altro ancora.


3 Gennaio 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gennaio all’Alfieri: i primi eventi del nuovo anno in Rsa

Il nuovo anno di RSA & Villa Alfieri si apre come si era chiuso il 2022: con un ricco programma di eventi e attività dedicate ai propri Ospiti. Gennaio all’Alfieri sarà un mese denso di iniziative che vedranno come sempre protagonisti gli Anziani della nostra struttura di Lido di Camaiore (LU). Scopriamo insieme il programma!

Gli eventi di Gennaio all’Alfieri

Gennaio è il mese in cui ci lasciamo alle spalle le festività natalizie, ma non mancano le occasioni per festeggiare o organizzare momenti di convivialità che sappiano coinvolgere e stimolare gli Ospiti della struttura toscana. Un piano di animazione costantemente aggiornato e rivisitato per proporre attività sempre collegate al territorio e alla stagionalità.

Il primo appuntamento è quello di martedì 3 gennaio, con il Concerto di Capodanno che si terrà in struttura per strappare un sorriso ai nostri Anziani e regalargli un po’ di compagnia con la musica live de “Il Trio”.

Il giorno seguente, mercoledì 4 gennaio, doppio appuntamento in calendario! In programma un divertente laboratorio di cucina, ovviamente a tema, in cui gli Ospiti si metteranno all’opera per preparare dei gustosi “befanini”! Nel pomeriggio invece un’uscita per il Progetto “Mille Luci” che offre agli Ospiti della struttura un’opportunità di svago e di socializzazione attraverso la vista delle luci natalizie presenti sul viale a mare, in modo da potersi godere l’atmosfera delle feste in tutta comodità.

Giovedì 5 gennaio anticipiamo l’arrivo della Befana con una festa a tema con musica e merenda; chissà se porterà dolcetti per tutti o qualcuno avrà meritato un po’ di carbone!

Martedì 10 gennaio c’è un traguardo speciale da festeggiare: la Signora Quirina, Ospite della struttura, compie 101 anni! Non potevamo che dedicarle una grande festa con i familiari, compagni di residenza e tutto lo staff.

Mercoledì 17 gennaio ricorre la Giornata Internazionale della Pizza, e a RSA & Villa Alfieri viene celebrata con una festa dedicata a questo piatto tipico della tradizione italiana!

Tutti i nati del mese di gennaio saranno festeggiati in un’unica grande festa di compleanno, giovedì 26 gennaio, con musica, balli, buffet e tante candeline da spegnere!

Venerdì 27 gennaio sarà la Giornata della Memoria, e anche in Struttura terremo viva la memoria in ricordo delle vittime dell’olocausto con Letture e testimonianze di chi ha vissuto da vicino quel periodo nero di storia.

Come scritto in apertura, il 2023 inizia subito con tanti eventi in calendario che confidiamo siano in grado di allietare tutti gli Ospiti di RSA & Villa Alfieri, regalando esperienze ed emozioni sempre diverse.
Ogni attività viene organizzata per stimolare la partecipazione attiva degli Ospiti, anche attraverso il loro coinvolgimento nell’organizzazione, e offrire loro momenti di convivialità che possono essere divertenti come le feste di compleanno, o più emozionanti come la celebrazione della Giornata della Memoria.

Se volete sapere come andranno questi eventi e restare sempre aggiornati sulle attività di RSA & Villa Alfieri, seguite la pagina Facebook della Struttura!

Gennaio-all-alfieri-locandina