Il Centro Diurno Leopardi di Milano riapre all’accoglienza di nuovi Ospiti

Dal 31 maggio la Struttura torna finalmente operativa


16 Maggio 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il Centro Diurno Leopardi di Milano riapre all’accoglienza di nuovi Ospiti

Il Gruppo La Villa informa che dal 31 maggio il Centro Diurno Leopardi torna operativo, riaprendo all’accoglienza di nuovi Ospiti.

I servizi del Centro Diurno Integrato Leopardi, nel quartiere di Quarto Oggiaro a Milano, erano stati sospesi ormai più di due anni fa a tutela dei nostri Ospiti e nel rispetto dei Decreti e Ordinanze Ministeriali e Regionali emesse in materia di protezione da Covid-19.

A partire dal 31 maggio, la struttura riprende a pieno la sua funzione di assistenza semi-residenziale socio-sanitaria per gli anziani che vivono a casa, che quindi non richiedono ancora un ricovero in Rsa, ma necessitano di supporto oltre le capacità del solo intervento domiciliare.

Presso il CDI Leopardi le famiglie vengono accompagnate nel percorso assistenziale da un’équipe multidisciplinare di professionisti che si prende cura degli Ospiti quotidianamente: medici, educatori, infermieri professionali, assistenti ASA e OSS, fisioterapisti.

Centro Diurno, un servizio per la comunità

In un centro diurno per anziani, così come nelle RSA, oltre alla possibilità di usufruire di un servizio di assistenza di base (con prestazioni infermieristiche, fisioterapiche e sociali), gli Ospiti hanno la possibilità di partecipare a tante attività ricreative e ludiche, nonché di costruire una rete di contatti e di amicizie solidali molto importanti per il loro benessere fisico e psicologico.

Questa struttura diventa, quindi, particolarmente utile per i Caregiver e tutte quelle famiglie che non hanno la possibilità di accudire i propri cari durante il giorno. Infatti, in un Centro Diurno, si può avere la totale garanzia di una supervisione e di cura della persona anziana per le ore del giorno in cui non riuscirebbero ad avere sostegno dai propri cari.

Banner-NOI-CON-VOI-CDI-LEOPARDI

Noi con voi: rette promozionali a sostegno dei Senior e le loro famiglie

Per rispondere alle esigenze del territorio e rendere i servizi socio-sanitari, anche semi-residenziali, più accessibili alle famiglie a seguito dell’emergenza sanitaria, il nostro Gruppo ha promosso l’iniziativa Noi con Voi: per i nuovi ingressi 2022 applicheremo una speciale retta promozionale per i contratti mensili con regolarità di frequenza.

 

Ricordiamo che il Centro Diurno Leopardi torna operativo con gli stessi orari di apertura: orario continuato 8:00 – 18:00 dal lunedì al venerdì (escluse le festività). La frequenza può essere personalizzata in base alle singole necessità di ciascun Ospite.

Per maggiori informazioni sulle modalità di ingresso è possibile contattare il Centro Assistenza Clienti scrivendo a [email protected] oppure telefonare al 800 688736