Il nostro compagno di viaggio: l’Alzheimer. La mostra fotografica di Rsa & Villa Alfieri


Il nostro compagno di viaggio: l’Alzheimer. La mostra fotografica di Rsa & Villa Alfieri

Il nostro compagno di viaggio: l’Alzheimer. La mostra fotografica di Rsa & Villa Alfieri

La Mostra di Emiro Albiani dedicata all'Alzheimer: Venerdì 20 settembre 2019, dalle ore 9.00 a Lido di Camaiore

26 Agosto 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Venerdì 20 settembre 2019, in concomitanza con il convegno di Rsa & Villa Alfieri di Lido di Camaiore “Quando l’ambiente rispetta e incontra la persona con l’Alzheimer”, verrà presentata la Mostra fotografica “Il nostro compagno di viaggio: l’Alzheimer”riconosciuta dalla Federazione Italia Associazioni Fotografiche. Una bellissima iniziativa, coordinata dal lavoro del fotografo Emiro Albiani che trova spazio nei locali della struttura.

Uno sguardo diretto per conoscere e approfondire

Gli scatti fotografici di “Il nostro compagno di viaggio: l’Alzheimer”, ritraggono due momenti diversi che hanno coinvolto i nostri ospiti nel corso dell’anno. Da un lato alcuni emozionanti frammenti dei nostri ospiti durante la loro partecipazione al progetto di tipo sociale e culturale in collaborazione con i Musei toscani, conclusosi lo scorso giugno. Dall’altro, alcuni momenti di vita in struttura, che insieme ripercorrono un viaggio introspettivo verso la loro quotidianità.

La Mostra “Il nostro compagno di viaggio: l’Alzheimer” gratuita, è nata dalla sinergia tra Rsa & Villa Alfieri, il personale, le istituzioni del territorio ed i volontari che hanno  contribuito ad approfondire e a far conoscere gli aspetti della patologia da punti di vista diversi, facendoci riflettere.

L’evento, alla prima edizione, verrà ospitato all’interno del Convegno dedicato all’Alzheimer in struttura a partire dal 20 settembre, ma nelle settimane precedenti sarà presentato in anteprima nel centro di Camaiore, in uno storico bar della cittadina.

 

Il Gruppo La Villa ringrazia per la collaborazione la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, il Circolo Fotografico Misericordia Piano del Quercione, il personale e la Direzione di Struttura di Rsa & Villa Alfieri e in particolar modo il fotografo Emiro Albiani che ha reso possibile conoscere un compagno di viaggio per molte persone, attraverso immagini di momenti quotidiani.

 

Vi aspettiamo all’inaugurazione della Mostra “Il nostro compagno di viaggio: l’Alzheimer”, venerdì 20 settembre 2019 a partire dalle ore 9.00 presso la nostra struttura in Via Alfieri 14, Lido di Camaiore (LU)

Nei giorni successivi, la mostra sarà visitabile dal lunedì alla domenica: la mattina in orario 10.00 – 12.00 ed il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più