Indovina chi viene a pranzo

L'iniziativa di Rsa Masaccio per avvicinare familiari e anziani durante Natale


3 Dicembre 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Indovina chi viene a pranzo

Come permettere agli Ospiti di trascorrere il Natale con la propria Famiglia e ritrovarsi per un momento di intimità? A partire da sabato 4 dicembre, Rsa Masaccio (FI) ha previsto un pranzo di Natale per ogni famiglia di ogni Ospite all’interno della Struttura.

Il nome dell’iniziativa è Indovina chi viene a pranzo in cui tutti i giorni fino al 24 dicembre, gli Ospiti incontreranno la propria famiglia all’interno della Sala Polifunzionale della Struttura adibita per l’occasione.

Ogni giorno le famiglie pranzeranno con il proprio caro in Rsa

Il Natale è una festa tradizionalmente trascorsa in Famiglia, accanto ai propri affetti. Un’occasione per riunirsi e ritrovarsi in un clima magico che rievoca ricordi di infanzia e antichi profumi della cucina dei nonni tra addobbi, luci e presepi. Dopo oltre un anno trascorso a difenderci nel pieno dell’emergenza COvid-19, la nostra Struttura in provincia di Firenze ha deciso di organizzare un ambiente ad hoc per permettere alle famiglie di pranzare con il proprio caro in Rsa, proprio dove lo scorso anno era stata allestita La Stanza di Babbo Natale.

Dal 4 dicembre, fino alla Vigilia di Natale in Rsa ogni famiglia potrà pranzare con il proprio caro grazie ad Indovina chi viene a pranzo, format di appuntamenti stati calendarizzati attraverso un’estrazione a sorte per promuovere incontri equi e rispettosi degli impegni di tutti.

Il Natale in Rsa

Rsa Masaccio, come tutte le nostre Rsa si impegnano quotidianamente per garantire gli incontri in sicurezza tra Ospiti e famiglie nel rispetto delle normative e dei protocolli vigenti in materia ani-Covid. Quest’anno la nostra Struttura Toscana ha voluto dare continuità a quanto promosso lo scorso anno attraverso un programma di incontri strutturato, che guarda alla socialità degli Anziani, ai loro bisogni e alle loro abitudini.

 

Il Gruppo La Villa ringrazia Rsa Masaccio per le iniziative in programma ed augura a tutti gli Ospiti un felice pranzo di Natale in Famiglia!