Insieme, ripartenza e prevenzione in Terza Età

Consigli Utili in vista dell'autunno


8 Settembre 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Insieme, ripartenza e prevenzione in Terza Età

Il Gruppo La Villa torna con un nuovo numero di Insieme, il Magazine dedicato alla prevenzione in Terza Età, ai caregiver e al mondo Senior. Una edizione rivolta al racconto dell’estate, alle attività ed ai progetti che hanno visto protagonisti i nostri Ospiti con un approfondimento sulla ripartenza in vista dell’Autunno e degli appuntamenti in programma nei prossimi mesi.

Spazio ai nuovi aggiornamenti sull’emergenza Covid-19 all’interno delle Rsa, tra vaccini e visite in sicurezza dopo la Circolare Ministeriale dell’8 maggio ed i più recenti aggiornamenti di luglio, senza dimenticare il nutrito programma di attività dentro e fuori dalle Strutture. Un esempio? Il Progetto “La Memoria si Racconta” che ha prodotto una serie di video-interviste ai nostri Ospiti di Rsa Giotto da parte della proloco di Borgo San Lorenzo (FI) per raccogliere la preziosa testimonianza dei lori ricordi del passato. Un nuovo modo per aprirsi all’esterno, in sicurezza.

Per questo motivo abbiamo voluto dedicare uno spazio speciale ai nostri Anziani, ai loro passatempi, alle loro storie e ai loro desideri realizzati senza dimenticare i focus ed i consigli utili per la Terza Età che da sempre contraddistinguono Insieme: da settembre, il mese della vista e della lotta all’Alzheimer, ad ottobre e novembre con un’attenzione speciale alla prevenzione oncologica al femminile, urologica e alle diverse soluzioni che il Gruppo la Villa presenta per la cura e il sollievo delle diverse patologie della Terza Età.

Questo e molto altro all’interno della nuova edizione del Magazine Insieme, per rivivere tutti i momenti dell’estate attraverso il racconto dei nostri professionisti e affrontare al meglio l’autunno che verrà.