INSIEME: Nonni, una vita insieme a voi

Speciale Nonni, tra salute e tecnologia


15 Settembre 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

INSIEME: Nonni, una vita insieme a voi

È uscito il nuovo numero di Insieme, il Magazine dedicato alla prevenzione in Terza Età, ai caregiver e al mondo over 65.  Il 2 ottobre si celebra la giornata italiana dedicata alla Festa dei Nonni, ed il Gruppo La Villa dedica questa edizione del magazine principalmente a loro, nostra memoria storica e familiare. 

Sarà l’occasione ideale per parlare, in maniera approfondita, di tanti aspetti che riguardano la loro vita, tanto a casa quanto in Rsa. Quanti sono i “nonni” in Italia e come stanno? Proveremo a dare risposte a queste domande attraverso dati statistici relativi alle condizioni di vita dei senior in Italia ed il loro valore aggiunto all’interno delle famiglie.
All’interno delle pagine del nostro magazine troverete curiosità anche dal mondo social e digitale. Complice la pandemia, sono tanti gli over 65 che si sono approcciati alla tecnologia, prendendo dimestichezza con i dispositivi digitali e app utili per la vita di tutti i giorni, fino a diventare anche influencer sui social network!

Ci prepariamo inoltre alla Festa dei Nonni con alcune idee perfette per passare tanto tempo di qualità insieme e vi racconteremo come si festeggia in Rsa.

Come sempre, poi, non mancheranno gli speciali dedicati alla prevenzione, utili per conoscere e approfondire determinate patologie attraverso una serie di focus incentrati sulle prossime Giornate Nazionali e Mondiali, in cui sarà possibile partecipare a tanti screening gratuiti che salvaguardano la nostra salute.

Infine uno sguardo all’interno del mondo Rsa grazie agli interventi dei nostri professionisti, tra terapie innovative dedicate ai più fragili, traguardi tecnologici e aggiornamenti normativi in vista. Vi racconteremo anche dell’evoluzione del Gruppo La Villa, tra nuove aperture imminenti e prospettive future.

Non vi resta che leggerlo tutto, potrete approfondire questi e molti altri argomenti all’interno della nuova edizione del Magazine Insieme!