Nuove misure per il contrasto ed il contenimento del Coronavirus


Nuove misure per il contrasto ed il contenimento del Coronavirus

Nuove misure per il contrasto ed il contenimento del Coronavirus

Recepimento Provvedimenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri nelle Rsa del Gruppo La Villa

6 Marzo 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

A partire dal 5 marzo, per garantire la massima tutela agli Ospiti, il Gruppo La Villa ha applicato i nuovi provvedimenti richiesti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri come specificato all’interno dell’informativa sul sito.

Ai sensi e per effetto del comma 1. Del DPCM 04/03/2020, le nuove misure per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus modificano le precedenti regole di accesso dei visitatori alle nostre Residenze.

Come riportato dal Decreto in oggetto: “l’accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (RSA) e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, è limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezioni”.

Siamo consapevoli che l’impossibilità di contatto diretto con propri cari e comunque l’eventuale parere contrario all’accesso da parte della Direzione Sanitaria e/o della Direzione di Struttura possano essere difficili da accettare ma vogliamo rassicurare in merito al fatto che tutti i provvedimenti presi sono nell’interesse primario di tutelare la salute dei nostri Ospiti.

Restano sempre attivi i nostri canali di comunicazione ufficiali attraverso cui reperire informazioni.

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più