“Porte Aperte all’Alfieri: Tutti noi per Voi!”: un evento in occasione della Giornata mondiale contro gli abusi sugli anziani


“Porte Aperte all’Alfieri: Tutti noi per Voi!”: un evento in occasione della Giornata mondiale contro gli abusi sugli anziani

“Porte Aperte all’Alfieri: Tutti noi per Voi!”: un evento in occasione della Giornata mondiale contro gli abusi sugli anziani

13 Maggio 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Rsa & Villa Alfieri ha aderito con entusiasmo all’iniziativa della Fondazione Onda “Bollini Rosa Argento”, organizzata in occasione della Giornata mondiale contro gli abusi sugli anziani, dando vita all’evento “Porte Aperte all’Alfieri: Tutti noi per Voi!”. Appuntamento per venerdì 14 giugno 2019 a Lido di Camaiore!

L’Open Day di Rsa & Villa Alfieri

L’iniziativa si svolgerà in modalità “Open Day”: dalle 10.00 alle 12.30 la mattina, e dalle 14.30 alle 18.00 per il pomeriggio.
Un’intera giornata rivolta alle famiglie e a chiunque fosse interessato a conoscere la struttura, in cui lo staff si renderà disponibile a fornire ogni tipo di informazione riguardante la cura degli ospiti, il programma di attività proposte e a confrontarsi per con  tutti gli intervenuti desiderosi di approfondimenti o chiarimenti.

Una giornata pensata inoltre  per scoprire i servizi offerti e le modalità di assistenza sanitaria e di cura degli anziani, oltre a tutti i progetti e al mondo della terapia non farmacologica.

Un tour guidato della struttura, con la presenza di esperti alla scoperta delle attività

All’evento parteciperanno il Medico Geriatra Dott. Landi Flavio e le infermiere dell’equipe, ai quali sarà possibile chiedere qualsiasi consiglio o parere, incontrare il personale di struttura e vedere tutte le attività rivolte al benessere degli ospiti.

Sarà presente il Musicoterapista che aiuterà a comprendere il valore della Musicoterapia, e la Palestra Musicale con il Karaoke e si potranno incontrare Meg e Olga, guidate dall’educatore cinofilo, protagoniste del progetto di Pet Therapy.

La giornata proseguirà con il fisioterapista e con gli incontri con le animatrici, che organizzano laboratori allo scopo di illustrare i propri progetti di socializzazione, e con una visita alla cameretta delle Doll per conoscere la terapia non farmacologica Doll Therapy.

Per tutta la giornata saranno ospiti anche Generali Arredamenti con il proprio angolo informativo, e il Museo Civico Archeologico di Camaiore per presentare il Progetto “Culturalmente” di Musei Alzheimer al quale la nostra struttura ha aderito.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Camaiore.

Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori dettagli e maggiori informazioni sulla giornata Open Day all’Rsa & Villa Alfieri!

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più