Rsa Le Terrazze e Unicef


Rsa Le Terrazze e Unicef

Rsa Le Terrazze e Unicef

“Adotta una Pigotta”, il progetto di Natale che ci ha scaldato il cuore

23 Dicembre 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Nel weekend tra il 14 ed il 16 dicembre 2019, Rsa Le Terrazze di Torino ha avuto il piacere di accogliere l’iniziativa “Adotta una Pigotta”, promossa dall’Unicef, con la quale la nostra struttura ha avuto occasione di collaborare già in passato. Un bellissima giornata trascorsa insieme per ospitare lo splendido progetto dell’associazione e dare un piccolo contributo per una causa nobile.

Rsa Le terrazze con “Adotta una Pigotta”

La sinergia tra la Struttura e l’Unicef parte da lontano, quando qualche anno fa le due realtà si incontrarono con l’obiettivo di partecipare unitamente ad attività benefiche. Quest’anno, l’idea di partecipare al progetto “Adotta una Pigotta”, è nato da un incontro tra lo staff della nostra Rsa e la figlia di un’Ospite, impegnata attivamente nei laboratori di creazione delle bambole artigianali. Come? Attraverso la disponibilità della Responsabile di Struttura, Franca Mazzone, che ha offerto la possibilità di rendere Rsa Le Terrazze il luogo di incontro tra anziani, familiari e bambole, allestendo un banchetto che fosse capace di accogliere l’iniziativa. Da sabato 14 dicembre, per tutto il fine settimana la figlia dell’Ospite di Rsa Le Terrazze ed una Operatrice della Struttura hanno presenziato al banchetto Unicef con un’Educatrice.

Un bellissimo momento di confronto fra due realtà che si sono abbracciate stimolando la curiosità di tutti coloro che sono andati in visita, ma soprattutto dei nostri amati Anziani i quali hanno potuto trascorrere una giornata diversa, con bambole di pezza che un tempo erano i loro giochi di infanzia, oggi strumento dal grande valore simbolico.

Oltre gli Ospiti

Le Nostre Strutture creano quotidianamente legami con i parenti degli Ospiti. Questo permette di favorire un canale d’ascolto diretto, e talvolta di creare piacevoli incontri come il Progetto di Natale dell’Unicef. “Adotta un Pigotta” permette di adottare una bambola realizzata dai volontari, le cui donazioni consentono di fornire ai bambini malati dei paesi africani le cure di cui necessitano.

Rsa Le Terrazze è stata lieta di aver contribuito a queste giornate , tanto che la riuscita dell’evento, accolto con entusiasmo per il suo scopo e per ciò che ha generato durante settimane spirituali e piene di gioia come quelle natalizie, ha spinto la Struttura a rendersi disponibile ad accogliere altre iniziative di questo tipo.

 

 

SCOPRI DI PIÙ SU “ADOTTA UNA PIGOTTA”

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più