Silver Economy Forum 2020, una finestra sul mondo Senior


Silver Economy Forum 2020, una finestra sul mondo Senior

Silver Economy Forum 2020, una finestra sul mondo Senior

Il Gruppo La Villa Parteciperà all’evento di Genova

3 Marzo 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il Gruppo La Villa parteciperà al Silver Economy Forum 2020, la terza edizione dell’evento dedicato alla terza età, che mette al centro le tematiche del mondo Senior, i loro bisogni ed i servizi di cui necessitano.

Da mercoledì 10 a sabato 13 giugno 2020, presso il Palazzo Ducale di Genova.

Il Forum, promosso da Ameri Communication, nasce come primo salone italiano per tutti i settori di business che contribuiscono a delineare l’ambiente Senior. Testimonianza dell’impegno a promuovere informazione e soluzioni che prosegue da oltre 15 anni.

Spazio a workshop, conferenze ed incontri per interpretare tutti insieme i cambiamenti attraverso il parere di esperti, accademici, associazioni ed ovviamente player privati e P.A. che ogni giorno si relazionano con gli anni d’argento.

Silver Economy Forum 2020: partecipazione oltre al confronto

Il Gruppo La Villa –  con una duplice presenza in Liguria con Rsa/Rp La Gioiosa e Rp La Quiete, entrambe in provincia di Savona, e nuove aperture in programma in regione e fuori regione – parteciperà all’evento,  organizzando un workshop di approfondimento sulle nuove terapie non farmacologiche e gli ambienti terapeutici innovativi dedicate alle categorie fragili, nuove frontiere di cura di demenze e cronicità; con l’occasione verrà inoltre presentato anche il nuovo progetto Virtual Tour, che da quest’anno permette di visitare le strutture a 360° da casa con un click, accorciando le distanze tra struttura e famiglie.

Alcuni numeri sugli Over 65

I dati di Istat parlano chiaro: gli over 65 che nel 2016 si attestavano intorno al 28% della popolazione arriveranno ad essere il 39,4%. In soli 24 anni gli anziani aumenteranno di 50 milioni.

Ciò produce inevitabilmente un confronto sempre più accelerato sull’argomento, con un’economia a sé stante che da sola produce il 25% del PIL europeo.

A fronte di ciò, il forum discuterà di salute, ma ovviamente di nuove professioni che si aprono al mercato Senior, sempre più forte di un’offerta capace di soddisfare le necessità di vari tipi di utenza. Spazio anche a tecnologia, turismo e consumi che progressivamente costituiscono un mercato in continua evoluzione; ed ovviamente a salute e bellezza, con focus mirati sulla nuova terza età.

Ci saranno anche tantissime novità per queste edizione 2020 per una maggiore sinergia tra economia, territorio e società. Silver Economy Forum mette al centro il tema della longevità come risorsa e fonte di opportunità, creando dialogo tra esperti ed operatori del settore, per progettare un futuro ritagliato sulle esigenze dei senior.

Presto condivideremo con voi programma dell’evento e maggiori info sul nostro workshop!

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più