Successo per il “1° Torneo di Pallavolo Alfieri” a RSA & Villa Alfieri

Sport, entusiasmo e comunità protagonisti dell’iniziativa


12 Maggio 2025 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Successo per il “1° Torneo di Pallavolo Alfieri” a RSA & Villa Alfieri

Un pomeriggio di sport, condivisione e grande partecipazione: è questo il bilancio più autentico del 1° Torneo di Pallavolo Alfieri, andato in scena venerdì 9 maggio presso RSA & Villa Alfieri di Lido di Camaiore (LU). Un evento inedito, fortemente voluto dalla struttura, che ha visto scendere in campo operatori, volontari e personale, con il coinvolgimento attivo degli Ospiti, protagonisti di una tifoseria calorosa e appassionata.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di promuovere momenti di aggregazione e rafforzare il senso di comunità, ha trasformato il giardino della struttura in un vero e proprio campo di gioco, animato da spirito di squadra e tanta energia positiva. A impreziosire la giornata, la presenza di alcuni atleti dell’UPC – Unione Pallavolo Camaiore, accompagnati da dirigenti e rappresentanti delle istituzioni locali, che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza con entusiasmo e partecipazione.

1_torneo_Pallavolo_rsa_Alfieri

Alla manifestazione hanno preso parte anche i rappresentanti del Comune di Camaiore, della Polizia Municipale, dei Carabinieri, della Crocebianca di Querceta e della Croceverde di Viareggio, contribuendo a rendere il torneo un evento di grande valore civico e sociale.

Siamo felici di aver dato vita a un momento così coinvolgente, capace di unire operatori, Ospiti e comunità in un clima di festa e partecipazioneha dichiarato Alessandra Fambrini, Responsabile di RSA & Villa Alfieri –. Questo torneo rappresenta un esempio concreto di come anche all’interno di una struttura sociosanitaria si possano costruire occasioni di benessere, relazione e appartenenza. La risposta calorosa del territorio ci ha emozionato e ci sprona a proseguire su questa strada.
Un ringraziamento particolare va alle autorità comunali che hanno onorato l’evento con la loro presenza istituzionale e vicinanza al territorio: l’Assessore all’Istruzione Claudia Larini, l’Assessore allo Sport Luca Mecchi, il Maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Lido di Camaiore e la Comandante della Polizia Municipale di Camaiore, Francesca Orsi.
Un ringraziamento speciale anche al Dirigente dell’UPC, a Marco Daddio, allenatore dell’Unione Pallavolo Camaiore, e a tutti i suoi giovani atleti, per la loro partecipazione attiva, l’energia e lo spirito sportivo che hanno saputo trasmettere a tutti i presenti.
Grazie di cuore a tutti per aver reso questo evento un momento di unione, passione e comunità”.

Il 1° Torneo di Pallavolo Alfieri ha segnato l’inizio di una nuova tradizione, destinata a crescere e consolidarsi nel tempo, rafforzando il legame tra la struttura e il tessuto sociale del territorio.