Torna Nipoti di Babbo Natale: i desideri dei nostri Ospiti diventano realtà

Il Gruppo La Villa aderisce anche per il Natale 2024


7 Novembre 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Torna Nipoti di Babbo Natale: i desideri dei nostri Ospiti diventano realtà

Nipoti di Babbo Natale: il progetto che realizza i desideri dei nostri Ospiti

Anche quest’anno il Gruppo La Villa è felice di annunciare la partecipazione di alcune delle sue RSA al progetto “Nipoti di Babbo Natale”. Un’iniziativa unica che riempie il periodo natalizio di calore e gioia, realizzando i piccoli e grandi desideri dei nostri Ospiti. Questa edizione vede coinvolte le strutture RSA Bramante (BG), RSA Leopardi (MI), RSA Villa Smeralda (CN), RSA Castello di Stazzano (AL), RSA/RP La Riviera (SV)CRA Pensionato San Giuseppe (RE)RSA & Villa Alfieri (LU) tutte pronte a creare momenti magici e indimenticabili.

Il Progetto “Nipoti di Babbo Natale”

“Nipoti di Babbo Natale” è un progetto di Un Sorriso in Più Onlus, nato per far sentire gli anziani meno soli, valorizzando i loro sogni e bisogni. Ogni Ospite partecipante ha la possibilità di esprimere un desiderio personale, che potrà essere esaudito grazie alla generosità di persone di tutta Italia. Chiunque voglia partecipare potrà scegliere un desiderio da realizzare, diventando simbolicamente “nipote” di un anziano e donando loro un sorriso e un momento speciale.

L’importanza del Natale nelle nostre RSA

Per il Gruppo La Villa, aderire a “Nipoti di Babbo Natale” rappresenta non solo l’opportunità di regalare felicità, ma anche di rafforzare il legame tra gli Ospiti, il personale e la comunità. In un contesto in cui l’ascolto e l’attenzione verso l’altro sono principi cardine, questo progetto porta un valore aggiunto e contribuisce a rendere il Natale un periodo di condivisione e inclusione.

Come diventare Nipoti di Babbo Natale

L’invito a partecipare è aperto a tutti: visitando il sito di “Nipoti di Babbo Natale”, si può scorrere tra i desideri espressi dai nostri Ospiti e scegliere quello che si vorrebbe realizzare. Dal 15 novembre saranno disponibili su questa pagina.
Dopo aver scelto il desiderio da realizzare, sarai contattato direttamente dalla struttura per definire eventuali dettagli e concordare la consegna del dono o la realizzazione dell’esperienza
Un piccolo gesto può fare una grande differenza, regalando attimi di felicità e soddisfazione a chi vive nelle nostre strutture.

Siamo entusiasti di vivere, insieme a tutti i nostri Ospiti, un altro Natale speciale con “Nipoti di Babbo Natale”. Seguite le pagine Facebook delle strutture e quella del Gruppo La Villa per veder prendere vita i desideri Natalizi dei nostri Ospiti.