Un pomeriggio a sorpresa: il Club Legnano Chapter Italy fa visita ai ragazzi di RSD Leopardi. Aperitivo ed emozioni a Villastanza di Parabiago


Un pomeriggio a sorpresa: il Club Legnano Chapter Italy fa visita ai ragazzi di RSD Leopardi. Aperitivo ed emozioni a Villastanza di Parabiago

Un pomeriggio a sorpresa: il Club Legnano Chapter Italy fa visita ai ragazzi di RSD Leopardi. Aperitivo ed emozioni a Villastanza di Parabiago

21 Maggio 2018

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Sabato 19 maggio, alle ore 17.30, gli ospiti di RSD LEOPARDI, in compagnia di ragazzi diversamente abili provenienti da altre realtà del territorio e degli operatori – che ogni giorno si prendono amorevolmente cura di loro – si riuniranno per un gustoso aperitivo preparato dai cuochi dello staff e organizzato per accompagnare al meglio il grande evento del giorno: l’arrivo in struttura “a sorpresa” dei bikers del Club Legnano Chapter Italy con le loro favolose moto, tutte rigorosamente Harley Davidson!
“Il nostro gruppo partirà dalla concessionaria Harley Davidson di Legnano per raggiungere la struttura e posizionarsi all’esterno della sala ricreazione” spiega uno dei membri del club. “ Qui verranno aperte le porte: un momento emozionante in cui i ragazzi potranno passare tra le moto, salirci sopra per fare foto con i bolidi, fino all’aperitivo finale tutti insieme per condividere questo bel momento”.

“Un’iniziativa che è nata un po’ per caso”, dichiara Arianna Tosetto, responsabile della struttura RSA -RSD Leopardi del Gruppo La Villa, “ma che è sicuramente scaturita dalla grande passione per le moto Harley Davidson di uno dei nostri ospiti, Loris, e dalla voglia di regalargli un momento di felicità. Per questa ragione abbiamo chiesto ragazzi del Legnano Chapter Italy se, durante una delle loro uscite di gruppo, potevano trovare un momento per i nostri ragazzi, per fargli sentire il rombo delle loro moto e per farli sognare. Loro si sono subito attivati! Ma quanto hanno organizzato va ben oltre ogni più rosea aspettativa.”

Arianna Tosetto continua : “l’emozione che provo – e con me tutti gli operatori che si prendono cura dei ragazzi – alla sola idea dello spettacolo che si presenterà davanti ai loro occhi, è indescrivibile. Come sono indescrivibili l’amore e le emozioni che ci regalano i ragazzi ogni giorno. Non vediamo l’ora che arrivi sabato e di poter condividere questa giornata insieme a tutti coloro che l’hanno resa possibile e che ringraziamo”
I Biker del Legnano Chapter Italy – che amano definirsi “bambini un po’ cresciutelli che si divertono a scorrazzare per le strade del mondo con le loro motorette” – sono sempre ben disponibili verso chiunque li coinvolga in un progetto benefico: “Non vediamo l’ora e siamo sempre pronti a regalare un sorriso e un rombante momento di gioia e di felicità a chi ha avuto un briciolo di fortuna in meno” – dichiarano i membri del Club.
E siamo certi che di sorrisi, sabato, se ne vedranno molti presso la RSA – RSD Leopardi di Via Sesia 1/A, una struttura non nuova a queste belle iniziative: sicuramente conosciuta nell’area per l’alta qualità dei servizi offerti in termini assistenziali, sia ad anziani che disabili, è infatti nota anche per essere una realtà molto attenta e attiva nell’organizzazione di attività ricreative per i propri ospiti e ragazzi, coinvolgendo spesso associazioni ed enti del territorio, come per questo evento pensato per i ragazzi della RSD, a cui tutta la cittadinanza è invitata e benvenuta.

RSD Leopardi – Residenza Sanitaria per Disabili – si colloca all’interno del complesso di nuova costruzione della Residenza Sanitaria Assistenziale RSA Leopardi, operante nella città di Legnano dal 2000 e trasferitasi a Villastanza nel 2016.
Inaugurata lo scorso marzo 2018 dedica 20 posti letto a persone disabili di età compresa i 18 e i 65 anni, con particolare focus sulla fascia 20-40. L’obiettivo della struttura è dare la possibilità a giovani diversamente abili di costruire un progetto di vita basato sulla cura del sé e sull’autonomia, riducendo i disagi e i disturbi legati alla disabilità, attraverso percorsi non solo in grado di mantenere le capacità presenti ma, addirittura, al conseguirne di nuove, nel contesto di una struttura accogliente e all’avanguardia dove conquistare un’aspettativa di vita ricca di obiettivi, con l’aiuto di una eccellente équipe medico-assistenziale, e sempre mantenendo uno stretto contatto con la famiglia.

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più