La visita della scuola dell’Infanzia di Parabiago agli Ospiti di Rsa Leopardi


La visita della scuola dell’Infanzia di Parabiago agli Ospiti di Rsa Leopardi

La visita della scuola dell’Infanzia di Parabiago agli Ospiti di Rsa Leopardi

Una giornata di festa con tante sorprese per i nostri cari nonni

7 Ottobre 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Bellissima iniziativa di Rsa Leopardi di Villastanza di Parabiago (MI) in occasione della Festa dei Nonni. Come ogni anno, mercoledì 2 ottobre i bambini della scuola dell’Infanzia Don Franco Facchetti di Villastanza sono andati a trovare i nostri cari Ospiti in Struttura.

Un bellissimo scambio di regali per una giornata emozionante

I bambini, di appena 5 anni, si sono recati in Struttura accompagnati dalle insegnanti per portare un pensiero ai nostri Ospiti e regalare loro una giornata di festa ricca di emozioni. Ogni anno, la scuola dell’Infanzia Don Franco Facchetti organizza una giornata di incontro in struttura per favorire lo scambio intergenerazionale. Un progetto che non si limita soltanto alla visita in struttura, ma che impegna i piccoli durante le settimane precedenti, nella realizzazione di alcuni manufatti per gli Ospiti.

Quest’anno sono stati portati dei bellissimi disegni, in particolare uno per la nostra Angela, che lo scorso maggio ha compiuto 101 anni, che non ha potuto fare a meno di emozionarsi per il pensiero.

Un pomeriggio unico proseguito con la dedica di splendide poesie e canti per omaggiare tutti i residenti di Rsa Leopardi e con una merenda tutti insieme. Tantissimo affetto da parte degli Ospiti che non si sono fatti trovare a mani vuote! Anche loro infatti, avevano preparato dei pensieri per i bambini, realizzati all’interno delle attività manuali previste nel programma della Struttura.

 

Il Gruppo La Villa ringrazia la Scuola dell’Infanzia Don Franco Facchetti per la meravigliosa visita. Un grande abbraccio ai bambini!

 

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più