Ricette, farmaci online e spesa: il digitale che aiuta ai tempi del Coronavirus


Ricette, farmaci online e spesa: il digitale che aiuta ai tempi del Coronavirus

Ricette, farmaci online e spesa: il digitale che aiuta ai tempi del Coronavirus

Usufruire dei servizi utili dedicati agli Anziani

11 Maggio 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La “Fase 2” è scattata: qualche passeggiata all’aria aperta e un po’ di sport – sempre muniti di dispositivi e rispettando le distanze – sono adesso permessi. Ma non bisogna abbassare la guardia e ci sono ancora alcuni aspetti della quotidianità che, soprattutto per le categorie più a rischio, come i senior, possono e devono continuare ad avvenire in modo protetto, avvalendosi del digitale, tra spesa via web e ricette per farmaci online

Ricette farmaci online: come ottenerle?

Se non si può uscire per recarsi allo studio del proprio medico, e laddove possibile è consigliabile ridurre al minimo la permanenza fuori casa,  ecco che basta… una telefonata: chiama il tuo medico, richiedi la ricetta per i tuoi farmaci online, affinché possa inviarti il tutto comodamente via SMS o via email. E non finisce qui: in questo periodo di emergenza, sono diverse le farmacie che si sono rese disponibili per la consegna a casa di medicinali! Informati sul sito del tuo Comune per scoprire quali effettuano questo servizio!

Non solo ricette di farmaci online: la spesa digitale

La maggior parte delle catene, da Esselunga a Coop, ha messo a disposizione il servizio di spesa online con consegna a domicilio durante il Covid-19… ma, spesso, con tempi di gestione molto lunghi. Che fare, dunque? Per esempio, si possono scaricare alcune app – come Supermercato 24 – per fare la spesa online in diversi supermercati, sempre con consegna al domicilio. Un servizio facile da usare, magari con l’aiuto di un nipote, proprio come quello delle ricette per i farmaci online! Inoltre, anche qui si può dare un’occhiata sul sito del proprio Comune di appartenenza: si troverà sicuramente disponibile una lista di negozi che hanno aderito a fornire il servizio al domicilio in tempo di emergenza.

Ricette online? Dal digitale all’umano, con le reti di supporto psicologico

Le ricette per farmaci online sono solo uno dei tanti servizi digitali creati per la tua salute: sapevi che la Società italiana di Psicologia ha creato un aiuto terapeutico per affrontare quarantena e “Fase 2”?

Accedi al sito www.spiweb.it e invia una mail per richiedere l’attivazione del servizio di assistenza psicologica: la risposta per un colloquio a distanza è garantita nell’arco di 24 ore!

TORNA AL BLOG






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più