/

RP LA QUIETE

Via Alla Rocca 36, Spotorno (SV)

Tel. +39 019 5288200

Email [email protected]

Assistenza

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure e prestazioni sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli Ospiti:

  • Medico di Struttura
  • Infermieri Professionali
  • Operatori Socio-Assistenziali
  • Fisioterapisti
  • Animatore

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni Ospite viene realizzato il PAI, Piano Assistenziale Individualizzato, stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’Ospite.

Servizi socio-sanitari e assistenziali

Servizio Medico

Servizio Medico

Presenza dello staff medico in struttura due giorni a settimana, in diverse fasce orarie.

Servizio Infermieristico 12h

Servizio Infermieristico 12h

Assistenza terapeutica, palliativa, riabilitativa, educativa e preventiva garantita in orario diurno e notturno da infermieri qualificati.

Servizio di Assistenza 24h

Servizio di Assistenza 24h

Cura dell’igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione lesioni da pressione, gestione incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione.

Servizio di Animazione

Servizio di Animazione

Servizio di riabilitazione e mantenimento fisico e cognitivo, secondo indicazioni del medico, con progetti calibrati sulle esigenze specifiche degli Ospiti.

Servizio Religioso

Servizio Religioso

Accompagnamento religioso, celebrazione della Santa Messa in occasione delle principali feste cattoliche.

Servizio di Prenotazione esami e visite

Servizio di Prenotazione esami e visite

Ricerca strutture e prenotazione di esami o visite in relazione alle esigenze specifiche degli Ospiti, con organizzazione servizio di trasporto.

Attività di Pet Care

Attività di Pet Care

“Terapia dolce” basata sull’interazione uomo-animale, svolta con il nostro pastore australiano Michelangelo.

Servizi alberghieri

Direzione di Struttura e Reception

Direzione di Struttura e Reception

Accoglienza familiari e servizio informazioni sui servizi resi dalla struttura.

Gestione delle Pratiche Burocratiche

Gestione delle Pratiche Burocratiche

Supporto nella gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici propedeutici all’ingresso in struttura.

Servizio di Ristorazione

Servizio di Ristorazione

Menù stagionali con variazioni giornaliere e diete per specifiche esigenze alimentari, realizzate con il supporto di una nutrizionista.

Servizio di Guardaroba e Lavanderia

Servizio di Guardaroba e Lavanderia

Ritiro, lavaggio e restituzione del vestiario e della biancheria dell’Ospite; servizio interno.

Servizio di Manutenzione e Sicurezza

Servizio di Manutenzione e Sicurezza

Presenza di un manutentore interno per garantire la costante funzionalità della struttura e la sicurezza di personale e Ospiti.

Servizio di Pulizia e Sanificazione

Servizio di Pulizia e Sanificazione

Lavaggio, sanificazione e igiene degli ambienti, garantiti quotidianamente da personale specializzato.

Attività e Progetti speciali

Una piccola finestra sul mondo delle Rsa: non solo assistenza ma anche vitalità, socialità e nuove frontiere di cura, attraverso progetti speciali, terapie non farmacologiche e ambienti innovativi. Perché la quotidianità dei nostri Ospiti ha un valore fondamentale e ce ne prendiamo cura al meglio, impegnandoci affinché possano essere protagonisti della propria vita, sentendosi una persona, prima di un paziente.

Vita in Rsa: approcci non farmacologici

Non solo assistenza ma anche vitalità, attraverso attività ricreative, educative e nuove frontiere di cura, con terapie non farmacologiche e ambienti innovativi.

LEGGILO ORA

Una vita da Raccontare

Un progetto che dà voce agli Ospiti, per entrare in contatto con loro attraverso i racconti del loro vissuto e non perdere il grande valore di una generazione che ha ancora tanto da dire e insegnare.

ASCOLTA LE STORIE

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.








    Contatta il nostro
    Centro Assistenza Clienti

    Le nostre referenti sono sempre a disposizione per fornirti informazioni relative alle nostre strutture

    Assistenza Clienti

    Elena Gavioli

    Assistenza Clienti

    Francesca Gattello

    Numero Verde 800688736