Aspettando l’arrivo di Babbo Natale


Luciana Tondelli
CRA Pensionato S. Giuseppe

La Vigilia di Natale trascorsa insieme, mangiando pesce e tonno come da tradizione di Famiglia aspettando l’arrivo di Babbo Natale. Un racconto che lega i ricordi di una giornata diversa, colma di emozioni da condividere riuniti nella stessa  tavola, lasciando qualcosa da mangiare a chi avrebbe portato i regali a mezzanotte, quando ormai i figli erano andati a letto e pronti per un nuovo giorno, il 25 dicembre.

Qui si intrecciano storie di un tempo lontano, caratterizzate dalla semplicità di momenti che oggi vengono inevitabilmente vissuti in chiave moderna. L’ingenuità di una bambina, oggi anziana, con lo sguardo di chi sa ancora coglierne l’emozione, raccontandola con il sorriso.

A Natale tutte le donne facevano i tortellini. Quelli al pollo e quelli fritti

Aspettando l’arrivo di Babbo Natale

Una giornata intera trascorsa aspettando l’arrivo di Babbo Natale, i suoi doni e le sue sorprese. Succede ancora oggi, ma non più come una volta quando la magia del festa era vissuta attraverso le piccole cose. Qualche caramella sul tavolo che Babbo Natale consegnava sparsa qua e là, prendendo in cambio un pasto caldo preparato poco prima con amore. Storie che non esistono più, ma che vivono nel ricordo dei nostri Anziani.


Una Vita da Raccontare Tutte le Storie