L’importanza dei nipoti


Maria Pecorella
RSA Machiavelli 1&2

Naturali, spontanei, con il sorriso e la gioia negli occhi. Il racconto emozionato di una nonna che parla dei propri nipoti durante gli anni della loro infanzia. Parte da qui la storia di Maria, nonna che come tante ha visto crescere i propri nipoti, fino a diventare grandi lasciando immutato il proprio amore per loro.

Non ci sono momenti più o meno importanti per ricordare i nipoti

Quando i ragazzi diventano grandi

Il rapporto tra Nonni e Nipoti, costituisce una relazione unica nella vita di ognuno di noi. Un continuo scambio reciproco di emozioni, attraverso il quale imparare a crescere imparando a confrontarsi con la vita. La figura del Nonno è fondamentale nella crescita dei più piccoli, e ugualmente il Nipote ricopre un ruolo fondamentale nel quotidiano degli Anziani.

Un rapporto speciale che prosegue nel tempo, anche quando gli anni passano e i bambini diventano grandi. I Nipoti sono la ragione del sorriso, ma anche il più grande sostegno per i Nonni, che come Maria non smettono di ricordarli e di amarli perché una visita, un messaggio o un pensiero diventano nel tempo una delle cose più importanti che possono avere.


Una Vita da Raccontare Tutte le Storie