InformAlfieri, il giornale di Rsa & Villa Alfieri


InformAlfieri, il giornale di Rsa & Villa Alfieri

InformAlfieri, il giornale di Rsa & Villa Alfieri

Un progetto per dare voce agli Ospiti e renderli sempre più protagonisti

27 Novembre 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Storie di infanzia, ricordi legati ad un passato lontano e affascinante: InformAlfieri è questo è molto altro. Un progetto editoriale che raccoglie contenuti, materiali, attività e iniziative, dove i protagonisti assoluti sono i nostri Ospiti.

InformAlfieri: uno spazio dove raccontare e raccontarsi

InformAlfieri nasce dall’idea di raccontare la vita di Struttura in un modo diverso,  attraverso il punto di vista degli Ospiti,  con spontaneità ed un pizzico di ironia. Lo staff di Rsa & Villa Alfieri ha voluto che la creatività di ciascuno emergesse attraverso la narrazione del ricordo, perché esprimersi attraverso le parole stimola le emozioni e permette di riattivare la mente e il corpo.

Attività, poesie e aneddoti e molto altro

All’interno del progetto di Rsa & Villa Alfieri, oltre alle storie di vita,  abbiamo raccolto alcuni dei materiali più curiosi e divertenti, cercando di dare risalto a tutte le Feste in Struttura, agli appuntamenti degli ultimi anni, insieme alle più belle foto che raccontano le gite fuori porta. Diverse sezioni pensate per aree tematiche e divise per periodi, allo scopo di dare forma a pensieri e parole di Ospiti, familiari e staff!

  • Le Interviste
  • I Progetti Speciali
  • Il Comitato dei Parenti
  • Nuove attività
  • Feste organizzate durante l’anno
  • I Volontari

Questo e molto altro, con l’augurio che voi come noi riusciate a trovare nuove energie dalle parole di coloro che hanno ancora tanto da insegnarci.

Il Gruppo La Villa ringrazia il personale di Rsa & Villa Alfieri, e tutti gli Ospiti per la speciale partecipazione!

 

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più