I NOSTRI VALORI


GRUPPO LA VILLA

SCOPRI DI PIÙ

I nostri valori

IL CLIMA FAMILIARE CHE SI RESPIRA NELLE NOSTRE STRUTTURE

All’interno di tutte le strutture del Gruppo La Villa si respira un clima di familiarità che contribuisce al benessere psicofisico degli assistiti.

I nostri ospiti potranno quindi contare sulla più aggiornata assistenza medica trascorrendo al tempo stesso giornate serene in ambienti accoglienti e dotati di tutti i comfort necessari alla loro specifica situazione clinica.

La grande umanità del personale contribuisce a far sentire a proprio agio ogni singolo ospite, ritrovando quel calore tipico del contesto familiare. Proprio come a casa i nostri ospiti si sentiranno curati ed amati. Vedere la loro gioia nel ritrovare questo calore è la nostra più grande soddisfazione.

DISPONIBILITÀ
ALL’ASCOLTO

L’anziano è una persona fragile predisposta a stati disadattivi che derivano da un declino cognitivo e da fattori emotivi. Per questo la disponibilità all’ascolto diventa fondamentale nella cura e nel recupero cognitivo dei nostri ospiti. Tutto il personale del Gruppo La Villa ha una grande predisposizione all’ascolto, privilegiando un rapporto empatico con l’anziano. L’empatia è la capacità di comprendere appieno lo stato d’animo altrui, sia che si tratti di gioia che di dolore. È una forma molto profonda di comprensione dell’altro perché si tratta di condivisione degli altrui sentimenti attraverso:

L’ASCOLTO

L’ACCETTAZIONE INCONDIZIONATA

LA VALORIZZAZIONE DELLA PERSONA NELLA SUA DIGNITÀ

Il Gruppo La Villa attraverso il rapporto empatico con l’anziano sostiene l’importanza della prevenzione nei confronti del decadimento psicologico e l’importanza del mantenere una qualità di vita attiva e soddisfacente.

FORMAZIONE CONTINUA
E ATTREZZATURE ALL'AVANGUARDIA

Le nostre strutture dispongono di équipe multidisciplinari, in grado di garantire la presa in carico complessiva de nostri ospiti.
Tutto il nostro personale è adeguatamente preparato e segue corsi di aggiornamento continui per offrire ad ogni assistito la più alta qualità dei servizi.

La grande preparazione e professionalità dell’equipe multidisciplinare permette di trasformare la relazione con il paziente in un atto terapeutico. La relazione diventa di fatto un atto curativo che si impara con una dimensione di ascolto.

Il Gruppo si avvale di partner altamente qualificati offrendo ai propri ospiti attrezzature all’avanguardia e forniture selezionate.

LA PERSONA
AL CENTRO

Ogni individuo ha la propria storia ed un proprio clima emotivo. Rispettare la dignità della persona significa prendersi cura del singolo nelle sue caratteristiche uniche, facendolo sentire capito e amato senza giudizio. Questo significa porre la persona con la propria specifica situazione clinica al centro di un percorso assistenziale multiprofessionale e multidisciplinare.

Ci prendiamo cura dei nostri ospiti con professionalità e dedizione, fornendo assistenza continua e qualificata all’interno di un ambiente vitale e protetto e mettendo sempre al centro di tutto il rispetto e la dignità di ogni persona.

Ecco perché i familiari sono più sollevati nell’affidare i propri cari alle nostre strutture, dove ci preoccupiamo dell’accoglienza, del recupero e del mantenimento dell’autonomia dei nostri ospiti, nell’ambito di una vita comunitaria ricca di stimoli e di occasioni ricreative e relazionali.

LA PROFESSIONALITÀ
CHE CREA FIDUCIA

Dal 1992 il Gruppo La Villa opera nel settore socio-sanitario fornendo servizi residenziali per anziani non autosufficienti.

L’affidabilità e la solidità del gruppo si è confermata nel 2008 grazie ad una partnership di rilievo internazionale con il gruppo francese Maison de Famille.

Proprio per questa pluriennale esperienza i familiari sono più sollevati nell’affidare i propri cari a strutture che da anni fanno dell’accoglienza, del recupero e del mantenimento dell’autonomia degli ospiti la propria missione.



HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri esperti qualificati ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

Accetto l'Informativa sulla Privacy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003.