IL GRUPPO LA VILLA


CHI SIAMO

SCOPRI DI PIÙ

Il gruppo la villa

25
STRUTTURE

5
REGIONI

1756
POSTI LETTO

+800
DIPENDENTI

LA VILLA s.p.a.

Il Gruppo La Villa opera dal 1996 nell’ambito socio-sanitario con l’obiettivo di fornire servizi socio-sanitari di accoglienza residenziale e diurna ad anziani o adulti inabili, integrandosi nella rete di servizi presenti sul territorio mediante apposite convenzioni e accordi con le Amministrazioni competenti in ottemperanza alle normative vigenti.

 

Le nostre strutture accolgono anziani, gravi e gravissimi disabili, persone con decadimento cognitivo, lieve, medio e grave, pazienti con patologie di carattere psichiatrico, sia in regime residenziale, che diurno, sia per soggiorni definitivi che temporanei.

LE NOSTRE STRUTTURE

PIEMONTE

5 Strutture
597 Posti letto

LIGURIA

1 Struttura
58 Posti letto

LOMBARDIA

9 Strutture
454 Posti letto

EMILIA ROMAGNA

1 Struttura
137 Posti letto

TOSCANA

8 Strutture
494 Posti letto

LA VILLA OGGI E DOMANI

Oggi la Villa Spa gestisce 24 strutture in Italia per un totale di 1740 posti letto.

Le attività previste nel medio periodo porteranno alla gestione di 2131 posti totali.

Il gruppo prosegue nel proprio progetto di espansione pianificando nuove aperture e attività tese a migliorare i propri servizi e la propria offerta.



La nostra Storia



1992 - 1996

Nel 1992 viene fondata La Villa, società attiva nel settore sociosanitario; nel 1996 inizia a fornire servizi residenziali per anziani non autosufficienti, con l’apertura della prima RSA a Strada in Chianti, in Toscana.



1996 - 2008

Nel corso degli anni il Gruppo incrementa il numero dei propri posti letto con la progressiva acquisizione e realizzazione di nuove strutture. A conferma della propria volontà di fornire un servizio sempre più qualificato, consegue per le proprie strutture la certificazione di qualità UNI-EN-ISO 9001: 2000.



2008

Nel 2008 il Gruppo Maisons de Famille, operatore francese nel settore delle residenze per anziani, diventa socio de La Villa SpA.



2009

Nel 2009 La Villa SpA, attraverso La Villa Srl, acquisisce 7 strutture nel nord Italia (Legnano – Como) per un totale di 371 posti letto.



2010

Nel 2010 La Villa aumenta il proprio portafoglio acquisendo Dimogest Srl, una società che gestiva 2 residenze per anziani in Piemonte e 1 in Toscana.



2016-2017

Il Gruppo gestisce 24 strutture in 5 regioni e prosegue nel proprio progetto di espansione, pianificando nuove aperture e attività tese a migliorare i propri servizi e la propria offerta.

Nel 2017 inizia inoltre un percorso di rinnovamento e restyling della propria immagine aziendale.





CURA E ATTENZIONE

Per noi fornire assistenza agli anziani significa garantire quei servizi che concorrono a migliorare la loro qualità della vita.

L’organizzazione della vita dell’anziano all’interno delle nostre strutture inizia quindi dalla comprensione e condivisione da parte di tutti gli operatori e addetti ai lavori, degli obiettivi di sviluppo del suo benessere e della conservazione delle sue abilità residue in un ambiente dal clima familiare e protetto.

Il personale, esperto e altamente qualificato, sa bene come far sentire l’ospite “come a casa” nel più breve tempo possibile e anche come fare in modo che tutti i membri della famiglia si sentano i benvenuti in ogni momento.

Ogni singolo operatore del Gruppo La Villa lavora per dare il massimo sostegno agli ospiti e alle loro famiglie.



HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri esperti qualificati ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

Accetto l'Informativa sulla Privacy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003.