Percorso di accoglienza nelle RSA

Per noi ogni ospite è importante, ci prendiamo cura di lui sia da un punto di vista medico che psichico. Ogni persona ha una propria storia personale con esigenze differenti. È per questo che l’inserimento nelle RSA è gestito tramite uno specifico percorso d’accoglienza.



ACCOGLIENZA NELLA RSA

L’accoglienza nelle RSA è una fase molto importante per ogni assistito. All’ingresso in struttura vengono raccolte dal personale incaricato tutte le informazioni utili all’accoglienza e alla definizione dei piani di assistenza individualizzati.


accoglienza nelle RSA: prima visita geriatrica

Valutazione del medico

Una visita iniziale del medico della Struttura permetterà di concordare la terapia e i piani di trattamento, in base alle esigenze personali e alle caratteristiche psico – fisiche dell’ospite.
Sulla base della valutazione del medico verrà proposto l’inserimento nel nucleo ritenuto più appropriato per la cura del nostro ospite.

Primo inserimento nelle RSA

La prima fase di accoglienza e inserimento nelle RSA è curata dalle nostre coordinatrici di assistenza, che accompagnano l’ospite nella visita della struttura presentandolo a tutti i componenti della Residenza.



VALUTAZIONE INIZIALE

accoglienza nelle RSA: valutazione del geriatra

Nella prima settimana di soggiorno nella RSA l’equipe predispone il Piano di Assistenza Individuale, sulla base della sua capacità di adattamento e delle reazioni connesse al suo inserimento in struttura.

Lo stato di salute di ogni ospite viene continuamente monitorato con appositi strumenti di valutazione.

Durante le riunioni periodiche dell’equipe tali valutazioni vengono utilizzate per il controllo ed il miglioramento dei piani di trattamento.

L’organizzazione prevede in caso di ricovero dell’ospite in regime privato una valutazione iniziale per definire in base al suo grado di autonomia l’importo della retta.

La valutazione viene rivista periodicamente.



DIMISSIONI E PRIVACY

accoglienza nelle RSA: accettazione

In caso di dimissione le informazioni, nel rispetto della privacy e della dignità dell’ospite, sono fornite soltanto al personale interessato e non sono diffuse in alcun modo al di fuori della struttura se non per motivazioni sanitarie.





Tutte le RSA del Gruppo La Villa
rispettano i più alti standard qualitativi.


Contattaci subito per avere assistenza nella scelta della struttura più adeguata alle tue esigenze.


CONTATTACI