Estate anziani 2020: i viaggi in sicurezza per i Senior


Estate anziani 2020: i viaggi in sicurezza per i Senior

Estate anziani 2020: i viaggi in sicurezza per i Senior

Soluzioni per un'estate più vicina all'Italia

15 Giugno 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Finalmente è arrivato il momento di guardare al futuro con serenità. Dopo i difficili mesi di quarantena si può ricominciare a pensare gradualmente all’estate, per gli anziani, magari con un bel viaggio… in sicurezza. Ma con quali idee e raccomandazioni? Ne parliamo qui!

Conosci il “turismo di prossimità”?

Pensare all’estero è ancora prematuro: sono tanti i paesi, infatti, che hanno chiuso le frontiere. Ma sarà comunque possibile, e molto piacevole, scoprire le mete italiane. Come? Visitando città, luoghi di montagna, – da preferire per evitare i disagi che il caldo provoca agli anziani – e località marittime del nostro Belpaese, approfittando di offerte e vantaggi che tante associazioni mettono a disposizione per un’estate dedicata agli anziani in sicurezza: un nuovo modo di vivere il solleone al tempo del Covid-19 con il turismo di prossimità!

Estate, anziani e INPSieme Senior

Il benessere psico-fisico dei senior, se le condizioni di salute lo permettono, passa anche dai viaggi. A questo proposito, INPS ha creato un bando, dedicato all’estate degli anziani, per 4000 pensionati, coniugi, conviventi e figli con disabilità, con soggiorni estivi tra mare, montagna e terme. INPS rassicura che le iscrizioni sono ancora aperte, con possibilità di un’ulteriore sessione di bando autunnale, per questa occasione da non perdere!

Un viaggio in sicurezza per l’estate degli anziani

Viaggiare nei confini italiani è ora possibile, ma.. mai abbassare la guardia! Ricordiamoci sempre che, in treno, o in bus, i posti sono sfalsati, per mantenere il distanziamento, che è d’obbligo indossare la mascherina e che la temperatura corporea non deve superare i 37.5° per muoversi fuori dalle mura casalinghe; inoltre, mai dimenticare  gel disinfettante per le mani e guanti! Così sarà finalmente possibile godersi un’estate serena, per tutti, anziani e non!

TORNA AL BLOG






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più