MOSTRA FOTOGRAFICA COMUNITA’ TERAPEUTICA TIZIANO


MOSTRA FOTOGRAFICA COMUNITA’ TERAPEUTICA TIZIANO

MOSTRA FOTOGRAFICA COMUNITA’ TERAPEUTICA TIZIANO

13 Dicembre 2017

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Un progetto fotografico in mostra presso il Comune di Aulla dall’11 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018

Le volontarie dell’Associazione “Donne di Luna” Onlus di Bagnone e gli educatori della SRP Tiziano, hanno convolto i pazienti  della struttura in un progetto comprendente diverse attività: tra queste, è stata eseguita  una ricerca sulla storia e la tecnica fotografica e sono state effettuate uscite mirate in cui, con l’esperto ausilio delle volontarie di “Donne di Luna”, gli ospiti hanno potuto scattare foto ritraenti oggetti e soggetti particolari del paesaggio prescelto.

Le mete hanno previsto le sponde del fiume Magra, la fortezza della Brunella e quindi un piccolo borgo medievale nelle vicinanze del comune di Aulla.

Sono stati individuati soggetti protagonisti delle foto, elementi come L’ACQUA primaria fonte di Vita, e i SASSI per arrivare alle Architetture create dalla mano dell’uomo.

Grazie all’uomo, alla sua opera, gli oggetti inanimati possono diventare oggetti che accolgono, proteggono, scaldano, difendono la Vita, altro tema della nostra ricerca fotografica L’individuazione e scelta di questi quattro temi hanno permesso di selezionare le foto scattate secondo il filo conduttore che presiede e da significato alla nostra piccola mostra fotografica.

“Acqua… Vita… Sassi… Architetture…”

Inaugurazione il giorno 11 dicembre 2017 ore 10.00, presso l’atrio del Comune di Aulla, termine il 5 gennaio 2017.

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più