Agosto all’Alfieri: gli eventi del mese in Rsa

Cene, giochi, celebrazioni e...attenzione ai gavettoni!


1 Agosto 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Agosto all’Alfieri: gli eventi del mese in Rsa

Nuovo programma di eventi presso RSA & Villa Alfieri (LU) con l’obiettivo di allietare le giornate dei nostri Ospiti in questa calda estate. Il calendario di Agosto all’Alfieri prevede 5 appuntamenti dedicati al benessere e alla socialità degli Anziani.

Agosto all’Alfieri, gli eventi in programma

Siamo ormai nel pieno di questa estate che non sembra darci tregua dal caldo, e allora presso RSA & Villa Alfieri ogni settimana combattiamo il clima torrido con tante attività ricreative che mantengono fresco – almeno – lo spirito! Scopriamo il programma del mese di agosto:

Semplice, fresca e sfiziosa non può mancare sulle tavole in Estate. Stiamo parlando della Bruschetta! Il primo appuntamento, giovedì 4 agosto è dedicato proprio a questo piatto! Che sia classica al pomodoro o con altri deliziosi ingredienti, la Bruschetta accontenta tutti i palati.

Giovedì 11 agosto anticipiamo Ferragosto e sarà festeggiato con lo scherzo tradizionale di questa giornata: i gavettoni! Un’occasione di divertimento per i nostri Anziani.

La settimana successiva, il 16 agosto,  si tenta la fortuna con la “Pesca d’Estate“. Nello splendido giardino della struttura, dotati di un’artigianale canna da pesca, gli Ospiti dovranno cercare di pescare dei misteriosi regali. Chi sarà il più fortunato?

Come ogni mese, anche ad agosto celebriamo insieme tutti i nostri Ospiti nati in questi giorni. Giovedì 25 agosto si terrà la festa dei Compleanni organizzata in loro onore.

Infine, martedì 30 agosto, l’ultimo appuntamento di agosto con “Sogno di una cena di mezza estate in giardino“. Quale miglior situazione conviviale di una suggestiva cena estiva a cielo aperto.

Un ricco e vario piano ricreativo

Un mese di bellissime iniziative che coinvolgeranno i nostri Senior, il personale ed i volontari di RSA & Villa Alfieri, nella speranza di poter coinvolgere presto anche i familiari, per regalare ai nostri amati ospiti un’estate di sorrisi senza sosta, tra cene, musica e festeggiamenti!

5 appuntamenti che si inseriscono in un ricco piano ricreativo dedicato agli Ospiti della struttura, per garantire il loro benessere psico-fisico e una vita comunitaria stimolante e colma di occasioni ricreative e relazionali.

Il Gruppo La Villa augura a tutti buon divertimento!

 

Resta aggiornato sullo svolgimento degli eventi seguendo la pagina Facebook della Struttura!

 

 

Locandina Eventi Agosto all'Alfieri 2022