Gli Appuntamenti del Mese di ottobre di Rsa Alfieri

Un mese dedicato al cinema e all'intrattenimento dei nostri Ospiti di Camaiore


18 Ottobre 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gli Appuntamenti del Mese di ottobre di Rsa Alfieri

Rsa & Villa Alfieri (LU), celebre per i suoi eventi stagionali, ritorna con due appuntamenti dedicati ai nostri Ospiti in cui Cinema e Intrattenimento saranno protagonisti della seconda parte di ottobre 2021. Venerdì 14 e sabato 30 ottobre, proiezione del film Il Tempo delle Mele e Festa paurosa di Halloween intervallata dalla grigliata ispirata al celebre Oktober Fest!

Un tuffo nel passato con il Tempo delle Mele

Primo appuntamento previsto per il 14 ottobre con la visione de Il Tempo delle Mele, film cult del 1980 in cui la protagonista Vic, complice la crisi coniugale a seguito di discussioni e tradimenti dei sui genitori si stringe attorno alle attenzioni della bisnonna Poupette, ottantacinquenne prodiga di consigli di vita. La scelta del film ruota proprio intorno alla nonna di Vic, esempio di virtù e saggezza. Una guida per la giovane nipote che incarna il ruolo nella società moderna dei nonni.

Festa di Halloween: spazio alla creatività

Da sempre i nostri Ospiti di Camaiore anticipano Halloween con la consueta festa in Struttura. Una scusa imperdibile per concedersi qualche dolcetto e l’occasione ideale per ritrovare il piacere di stare insieme. Quest’anno la nostra Struttura ha previsto una Festa paurosa, la cui scenografia sarà curata dagli Ospiti che durante le settimane precedenti hanno svolto i propri laboratori artistici in funzione dell’appuntamento di sabato 30 ottobre! L’evento avrà inizio nel pomeriggio, accompagnato da musica e buffet fino alla cena… vera e propria sfida per i più golosi a resistere ai dolcetti che arricchiranno la tavola della Festa.

 

Sei curioso di sapere come si stanno svolgendo gli eventi in compagnia dei nostri Ospiti? Dai uno sguardo all’interno della pagina Facebook di Rsa & Villa Alfieri!