Gli appuntamenti del mese di novembre di Rsa & Villa Alfieri

Il mese che celebra la Castagna con 4 merende tradizionali


2 Novembre 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gli appuntamenti del mese di novembre di Rsa & Villa Alfieri

Rsa & Villa Alfieri (LU) apre le porte al mese che anticipa il Natale con tanti eventi dedicati agli Ospiti.

In occasione del mese delle castagne le cuoche della Struttura saranno impegnate con quattro diverse Merende a tema per festeggiare insieme l’arrivo della stagione autunnale.

Il gusto della tradizione della cucina tradizionale

Un Novembre all’insegna del gusto e della tradizione, dove la cucina tradizionale sarà la protagonista indiscussa di tutti gli appuntamenti del mese previsti all’interno della struttura di Lido di Camaiore.

  • 04 Novembre, Caldarroste in Giardino: una giornata all’aria aperta a base di castagne alla brace e bibite;
  • 15 Novembre, Biscotti con farina dolce: un pomeriggio dedicato ad una vera e propria degustazione direttamente dai laboratorio di cucina dei i nostri Ospiti. Dall’impasto all’infornata, tutto il buono della cucina artigianale;
  • 23 Novembre, Merenda con castagnaccio: dalle mani delle nostre cuoche, un dolce tipico della tradizione toscana realizzato con la ricetta tradizionale lucchese;
  • 30 Novembre, Torta di castagne: ultimo appuntamento di novembre in occasione della festa dei compleanni del mese!

Tutti gli appuntamenti del mese e i singoli laboratori sono organizzati nel pieno rispetto delle normative anti-Covid e in ottemperanza delle disposizioni in vigore. Un modo sicuro, fatto di laboratori individuali e piccoli gruppi che non rinunciano al divertimento per ripristinare a pieno la socialità all’interno della Struttura.

 

Il Gruppo La Villa ringrazia Rsa & Villa Alfieri per la disponibilità e l’organizzazione ed augura a tutti gli Ospiti buon divertimenti e un buon mese della Castagna!