Aspettando la Primavera all’Alfieri

Gli eventi di marzo 2021 di Rsa & Villa Alfieri


16 Marzo 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Aspettando la Primavera all’Alfieri

L’emergenza Covid non può e non deve interrompe per altro tempo la quotidianità all’interno delle nostre Strutture, sacrificando la dimensione della socialità dei nostri Ospiti. Per questo, presso la nostra Rsa & Villa Alfieri (LU) sono stati previsti tre diversi appuntamenti rivolti a coinvolgere i nostri Ospiti, rendendoli protagonisti delle giornate che ci avvicinano alla primavera, a partire dal 16 marzo 2021!

Aspettando la primavera

Questa Primavera sarà per Rsa & Villa Alfieri necessariamente rivista. Lo sarà per tutti, all’interno ed all’esterno delle Strutture, ma senza che si renda necessario rinunciare a trascorrere del tempo insieme. Come? Con tre appuntamenti diversi, dedicati ai nostri Anziani e alle loro famiglie.

Ovviamente, nel rispetto delle normative anti-Covid e mantenendo tutte le accortezze necessarie per divertirsi in sicurezza

Di seguito gli Eventi aspettando la Primavera

  • Martedì 16 marzo: 100 Anni della nostra Ospite, una delle feste più sentite all’interno delle Residenze per Anziani, per festeggiare il centesimo compleanno della nostra cara Adriana.
  • Venerdì 19 marzo: Festa del Papà per tutti gli Ospiti della Struttura, da quest’anno diventata un’occasione di condivisione attraverso le videochiamate
  • Martedì 23 marzo: Festa di Primavera, con un programma tutto da scoprire organizzato dallo Staff e dalle Animatrici della Struttura all’insegna dei colori della nuova stagione!

 

I tre eventi in programma si pongono l’obiettivo di continuare con gli appuntamenti che da sempre hanno animato l’arrivo della bella stagione in Struttura. Un pretesto per distrarsi e ritrovare le abitudini di un tempo, in una forma necessariamente rivista, ma all’insegna del sorriso! Inoltre, come spesso accade per le occasioni speciali, saranno presenti alcuni rappresentanti del Comune di Camaiore: il Consigliere Comunale Andrea Boccardo e l’Assessore alle Politiche Sociali Anna Graziani per consegnare una targa commemorativa alla nostra centenaria Sig.ra Adriana.

Tutte le Feste si svolgeranno all’interno degli ambienti protetti e sanificati della Struttura, nel rispetto delle distanze interpersonali e ovviamente dell’osservanza delle misure igienico-sanitarie e delle distanze, perché come ci ricorda Rsa & Villa Alfieri, con parole profetiche ormai di “qualche” mese fa: “anche se gli abbracci ci mancheranno, staremo tutti insieme anche quest’anno!”

… E se qualcuno pensasse che la primavera finisse qui, possiamo soltanto anticiparvi che è appena iniziata! Segui RSA & Villa Alfieri – Gruppo la Villa su Facebook per non perderti le foto degli eventi!