La Bolla degli Abbracci di Rsa Villa Angela

Vedersi in sicurezza e riscoprire il calore del contatto


17 Febbraio 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La Bolla degli Abbracci di Rsa Villa Angela

La nostra Rsa Villa Angela (MS) ha aderito al progetto Regione Toscana per l’allestimento di un luogo sicuro all’interno delle Residenze Sanitarie per Anziani che permette gli incontri in sicurezza con i familiari. Tutto pronto per la quarta settimana di febbraio, quando si terrà l’inaugurazione e la apertura ai parenti.

Nasce così la Bolla degli Abbracci, un luogo colorato reso possibile grazie ai fondi stanziati dalla delibera regionale che permetterà anche ai nostri anziani in provincia di Massa di rivedere i propri affetti.

La Bolla degli Abbracci, ritrovarsi in sicurezza

Rsa Villa Angela ha scelto tra vari modelli a disposizione, optando per una colorazione che si sposa con gli ambienti interni della struttura e rendere così l’ambiente ancor più confortevole. Gli Ospiti ed i parenti potranno quindi incontrarsi all’interno delle Struttura, da due ingressi differenti indicati dai percorsi previsti nella pavimentazione per ritrovarsi separati da una leggera membrana termoisolante attraverso la quale è possibile abbracciarsi.

Come sottolinea Serena Spinelli, Assessore alle politiche sociali “si aprono finalmente spiragli di luce per gli anziani delle Rsa” che hanno dovuto convivere con i timori e l’insicurezza che la pandemia ha generato, oltre alla distanza dai propri nipoti ed i propri figli.

Incontri e visite

La Struttura ha dato la propria disponibilità alla raccolta delle prenotazioni, che inizieranno la settimana del 22 febbraio 2021. Per la sicurezza degli incontri e la massima protezione degli ambienti, sarà necessario seguire le indicazioni fornite dal personale della Struttura che sarà presente per l’accoglienza dei familiari. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].