Carnevale e altri eventi con Febbraio all’Alfieri

Canzoni, feste in maschera e tanto altro nella Rsa di Lido di Camaiore


1 Febbraio 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Carnevale e altri eventi con Febbraio all’Alfieri

RSA & Villa Alfieri presenta il suo nuovo calendario di appuntamenti per il mese di febbraio 2024. Lo staff della Residenza di Lido di Camaiore (LU) ha organizzato tante iniziative divertenti che sapranno coinvolgere tutti i loro Ospiti. Dalla gara canora di martedì 6 febbraio alla festa dei compleanni di giovedì 29, saranno tanti gli appuntamenti dedicati ai nostri Ospiti.

Il programma di Febbraio all’Alfieri

Anche a febbraio non mancano le occasioni per organizzare simpatiche attività conviviali che sappiano riunire e stimolare i nostri amati Anziani. Come sempre il piano di animazione prende spunto e si lega alle ricorrenze del mese e agli eventi del territorio.

martedì 6 – FESTIVAL DI SANREMO ALL’ALFIERI
Anche RSA & Villa Alfieri avrà il suo festival della canzone italiana. Microfono alla mano, i nostri Ospiti si metteranno alla prova con una coinvolgente gara canora.

mercoledì 7 – VEGLIONE MASCHERATO
Iniziano i festeggiamenti di carnevale con il Veglione mascherato in “Casa della Nonna” che si terrà dalle ore 16:00

giovedì 8 – PENTOLACCIA DI GIOVEDÌ GRASSO
Risate e divertimento garantiti per i nostri ospiti nel giorno di giovedì grasso per la tradizionale pentolaccia. Chi riuscirà a romperla? cosa conterrà al suo interno?

martedì 13 – FESTA IN MASCHERA 
Ancora Carnevale, il vero protagonista del mese di febbraio, e non poteva mancare una tradizionale festa in maschera tra i coriandoli e le stelle filanti!

mercoledì 14 – W L’AMORE, FESTEGGIAMO SAN VALENTINO + UN LAGO D’AMORE
Per San Valentino gli eventi di questa giornata sono tutti dedicati al tema dell’amore. La prima iniziativa consiste nella condivisione di dediche d’amore, a chiunque vogliano i nostri Ospiti. La giornata prosegue poi con una passeggiata sulle sponde del lago di Massaciuccoli e il rientro in Struttura per la cena a tema e a lume di candela!

mercoledì 28 – PRESENTAZIONE RACCOLTA DEI RACCONTI
Durante il laboratorio di narrazione sono nati molti racconti dalle parole dei nostri Ospiti, che hanno avuto occasione di liberare la loro fantasia. In questa occasione sarà presentata la raccolta  dei loro racconti.

giovedì 29 – FESTA DEI COMPLEANNI
Come ogni mese, arriva la festa dei compleanni! In questo pomeriggio di gioia saranno celebrati tutti i nati nel mese di febbraio in una grande festa con musica, rinfresco, torte e candeline da spegnere!

Questi gli appuntamenti in calendario per “Febbraio all’Alfieri”, che regaleranno sicuramente giorni di divertimento e socialità agli Anziani di RSA & Villa Alfieri.

Seguite la pagina Facebook della Struttura per restare sempre aggiornati sulle attività di RSA & Villa Alfieri.

febbraio all'alfieri locandina 2024