Dynseo, stimolazione cognitiva per Anziani della nostra Rsa di Cuneo

Un App dedicata al divertimento degli Anziani in Rsa


22 Giugno 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Dynseo, stimolazione cognitiva per Anziani della nostra Rsa di Cuneo

Rsa Villa Smeralda (CN) ha aderito ad un progetto promosso da Dynseo rivolto alla stimolazione cognitiva dei propri Ospiti. 

Un nuovo modo di vivere la dimensione ludica durante le prime settimane dell’estate con alcuni giochi d’infanzia da svolgere in gruppo, attraverso un App che darà diritto alla partecipazione ad un concorso!

Dynseo, stimolazione cognitiva per Anziani a portata di App

Gli Ospiti di Rsa Villa Smeralda saranno protagonisti di alcuni divertenti pomeriggi che arricchiranno il loro nutrito piano di attività ludico-ricreative nelle prossime settimane. Un modo per stare insieme come succede nella quotidianità della Rsa, questa volta però mettendosi in gioco su una piattaforma innovativa: Dynseo, l’App da scaricare per accedere al concorso internazionale in cui partecipano tutte le Residenze per Anziani di tutto il mondo.

Il concorso che premia gli Anziani

Come funziona il concorso che rende protagonisti e premia i nostri Anziani? Si parte il 21 giugno e si prosegue fino al 2 luglio. Gli Ospiti parteciperanno ai giochi rispondendo alle domande direttamente dalla televisione, supporto utile per la visualizzazione delle domande dal tablet per un coinvolgimento costante con l’intento di renderli parte attiva dell’attività.

Ogni giorno, accedendo a questa App saranno disponibili 32 domande di cultura generale e 5 esercizi ispirati ai più classici Giochi da Tavolo, per l’occasione in versione digitale. La Struttura vincitrice che totalizzerà il maggior numero di punti si aggiudicherà un anno di abbonamento all’applicazione SOFIA – utilizzata durante il concorso – che propone dei giochi per allenare la memoria, oltre a un anno di abbonamento a “La Biglia che gira” app dedicata alla psico-motricità.

Ovviamente l’adesione al Progetto Dynseo ha come scopo il divertimento, perché dopo oltre un anno in cui ci si è sentiti tutti un po’ più soli ci siamo accorti che insieme ci divertiamo di più perché non c’è cosa più bella del divertimento in compagnia!

Di seguito l’attestato di Rsa Villa Smeralda, prima classificata tra le Strutture italiane ad aver partecipato al Progetto!