Gli Eventi di Natale di Rsa & Villa Alfieri

Otto diversi appuntamenti per un dicembre all'insegna della tradizione


29 Novembre 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gli Eventi di Natale di Rsa & Villa Alfieri

Quale modo migliore di avvicinarsi alle feste con una serie di Eventi di Natale di Rsa Alfieri (LU) dedicati alle prossime festività? A partire da giovedì 9 dicembre, la nostra struttura di Lido di Camaiore darà vita ad un nutrito programma piano di appuntamenti dedicati agli Ospiti e ai loro passatempi preferiti. Colazioni, tombolate, cenoni e compleanni caratterizzati dagli addobbi e delle realizzazioni di manufatti preparati dagli Anziani durante tutto il mese.

Gli Eventi dedicati al Natale in cui gli Ospiti di Rsa Alfieri sono protagonisti

Ebbene si, il Natale è iniziato anche nella nostra Rsa toscana, con un certo anticipo rispetto al giorno dell’Immacolata, da tradizione il giorno che apre le porte alle imminenti festività. Ma a Rsa Alfieri si sa, gli appuntanti sono sempre tanti e battere sul tempo il calendario permette di organizzare tanti diversi momenti di festa e di convivialità ai quali gli Ospiti sono da sempre abituati.

Nasce così l’idea di iniziare il 9 dicembre, data in cui saranno esposti i Camini di Natale realizzati durante i Laboratori Creativi durante l’ultima settimana di novembre. Un benvenuto alle feste nel pieno rispetto della tradizione, in cui gli Ospiti cominceranno a respirare l’aria del Natale all’interno degli spazi comuni abbelliti dai loro manufatti. Otto diversi appuntanti che proseguiranno anche oltre il giorno di Natale, fino al veglione di San Silvestro con un brindisi per tutti coloro che vorranno trattenersi all’interno della Sala Polivalente.

L’Ospite al centro

Rsa Alfieri, come tutte le nostre Strutture ha a cuore gli interessi e le passioni degli Ospiti. Ogni festa ed ogni Evento di Natale di Rsa Alfieri sono organizzati tenendo conto del benessere della persona facendo sentire tutti importanti. Ecco che la preparazione degli ambienti con le loro creazioni ed il loro contributo diventa fondamentale per vivere le feste in un clima accogliente, come a casa, anche grazie agli sfiziosi fuori-menù per tutti i gusti, curati dalle cuoche. Brioches calde preparate nella cucina della struttura che rendono speciale una colazione da condividere insieme, così come il pomeriggio dedicato alla tombola: attività apparentemente semplice, ma apprezzatissima da coloro che attraverso il gioco rievocano ricordi del passato, legati ai propri nipoti o all’infanzia.

Oggi più che mai, in un momento in cui gli eventi non possono essere condivisi con i familiari nel rispetto delle normative anti-Covid, la struttura ha deciso di organizzare un calendario denso, ma a misura di Ospite per non rinunciare ai sorrisi e ai festeggiamenti durante le loro festività preferite. Dove seguire ogni evento? Come sempre all’interno dell’aggiornatissima pagina Facebook della Struttura! 

 

Il Gruppo La Villa ringrazia Rsa & Villa Alfieri per le iniziative in programma ed augura a tutti gli Ospiti buona divertimento!