Festa dei Nonni di Rsa & Villa Alfieri


Festa dei Nonni di Rsa & Villa Alfieri

Festa dei Nonni di Rsa & Villa Alfieri

Venerdì 4 Ottobre un appuntamento imperdibile per promuovere lo scambio intergenerazionale

2 Ottobre 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Venerdì 4 ottobre 2019, a Rsa & Villa Alfieri di Lido di Camaiore (LU), verrà organizzata la Festa dei Nonni! A partire dalle ore 16.00 i parenti ed i nipoti dei nostri Ospiti sono invitati a trascorre un pomeriggio in struttura!

La Festa dei Nonni e il valore dello scambio intergenerazionale

La Festa dei Nonni di Rsa & Villa Alfieri non è un semplice pretesto per ritrovarsi, perché nasce dall’idea di permettere ai nostri Ospiti di trascorre del tempo con i propri nipoti.

Un appuntamento capace di promuovere il valore dell’incontro tra due mondi apparentemente lontani, che in realtà si dimostrano molto vicini con tantissimi punti in comune. I bambini e gli anziani, hanno infatti il comune bisogno di essere coinvolti, accuditi e sono rasserenati dal fatto che coloro che hanno a fianco possono prendersi cura di loro.

Lo scambio intergenerazionale assume un importante valore terapeutico, permettendo agli anziani di combattere la solitudine e di avere un’occasione in più per avere accanto le persone a loro più care.

La Festa dei Nonni di Rsa & Villa Alfieri è il primo appuntamento tra gli eventi autunnali organizzati dalla struttura! Vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio di allegria, accompagnato da un ricco Buffet e da alcune attività di gruppo all’interno della Sala Polivalente.

 

Il Gruppo La Villa augura ai nostri cari Ospiti una buona Festa dei Nonni!

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più