Festa Grassa con Pentolaccia e Sgabei di Rsa Villa Angela


Festa Grassa con Pentolaccia e Sgabei di Rsa Villa Angela

Festa Grassa con Pentolaccia e Sgabei di Rsa Villa Angela

Giovedì 20 e Martedì 25 febbraio per festeggiare il Carnevale con i nostri Ospiti

6 Febbraio 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La Festa Grassa è solo l’inizio del Carnevale che verrà festeggiato a Rsa Villa Angela (MS). Un febbraio denso di divertentissimi appuntamenti dedicati ai nostri Ospiti, per riscoprire il piacere della festa in maschera più apprezzata dell’anno.

Esperienze culinarie uniche, karaoke, ricchi buffet e Festa dei Compleanni per due pomeriggi imperdibili: giovedì 20 e martedì 25 febbraio 2020.

La Festa Grassa, folklore e tradizione

Il Giovedì Grasso diventa il pretesto per trascorrere un pomeriggio tutti insieme in compagnia di amici e parenti. Divertirsi è davvero semplice se i protagonisti sono gli Ospiti con i giochi che hanno reso indimenticabile la loro infanzia.

Un tuffo nel passato per rievocare i momenti più divertenti e scambiarsi aneddoti e curiosità sul carnevale, uno degli appuntamenti più sentiti per la capacità di portare spensieratezza e regalare sorrisi! Due appuntamenti imperdibili: giovedì 20 e martedì 25 febbraio.

Pentolaccia e Sgabei. Origini e curiosità

La Pentolaccia, è un gioco le cui origini vengono fatte risalire al XVI secolo che consiste nel tentare di rompere un recipiente contenente alcune gioie. Inizialmente la Pentolaccia, ai tempi Pignatta, fu introdotta per celebrare le divinità ed offrire loro gioielli e beni preziosi contenuti al suo interno, più rivendicata dai liguri.

Oggi la Pentolaccia contiene dolci di tutti i gusti, un gioco da sempre riconosciuto per il proprio valore sociale data la capacità di radunare tutti i bambini all’interno della piazza del paese o del quartiere.

Rsa Villa Angela vi aspetta con la sfida del 20 febbraio per un Giovedì Grasso davvero speciale, per scoprire chi sarà capace di romperla prima!

In ogni caso chi non vincerà potrà godersi i classici Sgabei della vicina Liguria, e poco dopo riprendere con i festeggiamenti del lungo pomeriggio di martedì 25. Musica del karaoke, Buffet preparato internamente dal personale di Struttura e taglio della Torta; celebreranno infatti gli Ospiti nati nel mese di febbraio!

Il Gruppo La Villa augura buon divertimento a tutti gli Ospiti! VI aspettiamo!

 

festa grassa

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più