IL GRUPPO LA VILLA SOSTIENE LA BIENNALE D’ARTE DI ALESSANDRIA


IL GRUPPO LA VILLA SOSTIENE LA BIENNALE D’ARTE DI ALESSANDRIA

IL GRUPPO LA VILLA SOSTIENE LA BIENNALE D’ARTE DI ALESSANDRIA

23 Gennaio 2018

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

IL GRUPPO LA VILLA SOSTIENE LA BIENNALE D’ARTE DI ALESSANDRIA

“Caos Colore” al via sabato 20 gennaio presso le sale di Palazzo Monferrato

ALESSANDRIA – Dopo la prima edizione del 2015, anzi “l’anno zero”, Alessandria torna a ospitare la Biennale d’Arte organizzata dall’associazione Libera Mente – Laboratorio di idee. Anticipata dall’evento speciale “Somewhere Out There”, mostra personale dell’artista Aqua Aura e Special Project dell’Arteam Cup 2015 ancora in corso a Palazzo Cuttica e alle Sale d’Arte di Alessandria, la Biennale d’Arte 2018, ha spiegato il presidente dell’associazione culturale Fabrizio Priano, nasce per valorizzare gli artisti italiani e del territorio ma esce dal locale grazie al respiro internazionale regalato dalle opere di pittori, scultori e fotografi di Ungheria, Belgio, Germania, Irlanda, Albania, Giappone e Colombia.

Da sabato 20 gennaio, a Palazzo Monferrato, le opere dei 37 artisti, tutti di generazioni diverse, alcuni già di fama e altri emergenti, interpreteranno il “Caos colore”. Caos inteso come moto che origina ogni forma-immagine, ha aggiunto il curatore della Biennale Matteo Galbiati.  Quadri, sculture e fotografie, alcune geometriche e minimali, altre caratterizzate da un espressionismo più diretto “quasi aggressivo”, dialogheranno tra loro in un percorso stilistico non cronologico che caratterizzerà ognuna delle sette sale dell’esposizione a Palazzo Monferrato per offrire uno sguardo a 360 grandi sul presente dell’arte.

Dopo l‘inaugurazione di sabato 20 gennaio alle 17, la Biennale d’Arte a Palazzo Monferrato si potrà gratuitamente visitare fino al 4 marzo tutti i venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

La Biennale d’Arte di Alessandria, che vanta il Patrocinio di Camera di Commercio, Comune e Provincia di Alessandria, è stata realizzata con il supporto dell’Accademia delle Belle Arti Santa Giulia di Brescia e con la collaborazione delle di moltissime Gallerie e attori gravitanti nel mondo dell’arte.

Gruppo La Villa, sempre molto attento alle iniziative del territorio, è tra le aziende sostenitrici di questo bel progetto, che porta nella città di Alessandria un vento fresco e ispirato d’arte.

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più