Il Gruppo La Villa parteciperà alla terza edizione del Silver Economy Forum



Il Gruppo La Villa parteciperà alla terza edizione del Silver Economy Forum

L’appuntamento che mette al centro i senior ritorna nella sua formula convenzionale

7 Agosto 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Dopo l’edizione digitale del 17 giugno 2020, il Silver Economy Forum torna con la consueta edizione plenaria il prossimo novembre a Genova, in una location esclusiva, che verrà svelata più avanti!

Dall’emergenza Covid-19 alle possibili soluzioni per proteggere la salute delle persone anziane

L’obiettivo di questa nuova edizione del Silver Economy Forum rivolge la propria attenzione nei confronti di nuove strategie atte a proteggere la popolazione anziana nel nostro paese, recuperando gli spunti emersi nella web conference di giugno, dove è stata discussa la nuova dimensione delle Rsa post emergenza Covid e le nuove frontiere dell’assistenza ai senior.

Anche nella prossima edizione di novembre, il Silver Economy Forum ospiterà esperti e player del settore socio-sanitario partendo dall’emergenza che ci ha visto tutti impegnati nei mesi scorsi, obbligandoci a mantenere alta l’attenzione per la garanzia della nostra salute e di tutti coloro che sono maggiormente esposti al rischio.

Interrogarsi sull’invecchiamento della popolazione è soltanto il punto di partenza per migliorare soluzioni che possano riguardare in forma congiunta la salute, la ricerca, l’igiene ed ovviamente l’ambiente, l’economia e tutto che sta alla base del benessere delle persone anziane. 

Temi e novità

Nello specifico, la terza edizione del Silver Economy Forum tratterà lo sviluppo della ricerca, il rapporto tra alimentazione e salute dell’anziano, approfondendo anche la dimensione sociale tra psicologia, benessere interiore e cura del sé: e ancora, le Residenze del futuro e le soluzioni smart a misura di coloro che hanno meno dimestichezza con la tecnologia.

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più